Primo Piano

Giudice Sportivo - Un turno di stop per Guglielmotti, mille euro di ammenda alla società granata

Il Cesena sanzionato con 2500 euro di ammenda. Per la Reggiana restano in diffida cinque calciatori: Laezza, Sciaudone, Cigarini, Pellegrini e Rosafio

21.02.2023 19:00

Come ogni martedì, la Lega Pro ha pubblicato i provvedimenti del Giudice Sportivo Stefano Palazzi relativi alle condotte di tutti i tesserati in campo nelle gare giocate tra sabato e lunedì.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda Guglielmotti: il quinto cartellino giallo rimediato ieri sera al “Manuzzi” lo costringerà ad osservare la tribuna la sfida casalinga del 26 febbraio con la Carrarese. Paga dazio anche la società granata, destinataria di 1000 euro di ammenda… per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti Superiore intonato, prima dell’inizio della gara, all’88° e al 90° minuto cori oltraggiosi e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei tifosi avversari”. È andata peggio al Cesena, sanzionato con un'ammenda di 2500 euro "… per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere esposto, uno striscione (delle dimensioni di circa 10 mt per 1 mt) e nell’avere, a fine gara, dato alle fiamme lo striscione medesimo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, senza che venisse causato alcun danno; nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, numerosi bicchieri di plastica semipieni contenenti liquido senza colpire alcuno".

Oltre a Guglielmotti sono stati ammoniti Guiebre, Kabashi (dalla panchina a fine gara) e Capone: per i primi due si tratta del sesto cartellino stagionale, per l'ex Sudtirol è il primo. Nella lista dei diffidati restano Laezza, Sciaudone, Cigarini, Pellegrini e Rosafio.


QUI il comunicato ufficiale della Lega Pro

Commenti

Varela: «Una giornata perfetta, segnare è stato qualcosa di speciale. Ma il campionato non è ancora finito...»
Reggiana-Carrarese, è attiva la prevendita per la 29ª giornata di campionato