Il “Villa Granata” Training Centre come la Curva Sud: l’abbraccio dei tifosi prima di Mantova-Reggiana
Striscioni, bandiere e cori dei gruppi organizzati e non: l’allenamento del sabato mattina si trasforma in un incontro con il popolo granata. Il messaggio è chiaro: dal derby di Mantova la Reggiana deve tornare con i tre punti.

Atmosfera speciale quella vissuta questa mattina al “Villa Granata” Training Centre, dove almeno 150 tifosi si sono dati appuntamento verso le ore 11:00 trasformando il quartier generale della Regia in una piccola bolgia a tinte granata. Non solo ultras di Gruppo Vandelli e Teste Quadre, ma anche famiglie e semplici appassionati: tutti uniti dallo stesso obiettivo, sostenere la squadra a 48 ore dal derby.
I leader della Curva Sud hanno appeso striscioni, sventolato bandiere e ricreato un clima da partita, mentre la squadra - guidata dal capitano Rozzio - si è avvicinata alla recinzione per ricevere applausi e incoraggiamenti da parte dei tifosi. Presente anche mister Dionigi, qualche metro alle spalle dei suoi giocatori. Poche parole, dirette: lunedì servirà tirare fuori gli attributi e conquistare i tre punti soprattutto per chi, a causa della chiusura del settore ospiti, non potrà essere al “Martelli”. Un segnale forte di compattezza, che certifica quanto il derby valga non solo in classifica ma soprattutto per l’orgoglio di una città.


