Primo Piano

Filippo Nardi si presenta: «Sono felice di avere scelto la Reggiana. Spero di farmi conoscere»

«Sono una mezzala destra rapida, ma posso calciare anche con il sinistro. La Serie B? L'obiettivo è questo, dovremo fare il massimo possibile per raggiungerla»

22.08.2022 17:00

«La prima volta che ho sentito parlare della Reggiana è stato una settimana fa - ha raccontato il neo centrocampista granata Filippo Nardi, arrivato in prestito dalla Cremonese, dopo l'amichevole con la Juve Under 23 di domenica - Si è presentata la possibilità di arrivare in un'ottima società e ho preso la decisione in pochi giorni. Ci sono i presupposti per fare bene e sono felice di essere qui vedendo la squadra, i giocatori, il mister e la società».

Hai lasciato un ottimo ricordo di te a Novara…
«Lì ho passato i primi quattro anni che mi hanno formato a livello di Primavera e Serie C, poi sono stato acquistato da una società di Serie B come la Cremonese».

Non temi la concorrenza in mezzo al campo?
«La concorrenza c'è da tutte le parti: deve essere un fattore positivo che spinge a fare meglio, poi alla fine giocherà chi lo meriterà».

Sei qui per tornare in Serie B?
«Sì, l'obiettivo è questo. Dovremo fare bene perché la Serie C è un campionato particolare ma l'obiettivo è quello di raggiungere il massimo possibile».

Qual è il tuo ruolo?
«Sono una mezzala destra, ma posso calciare anche di sinistro. Sono un giocatore rapido e veloce, spero di farmi conoscere».

Ai tifosi granata che hai già incontrato da avversario cosa vuoi dire?
«Non vedo l'ora di vederli tutti allo stadio».

Commenti

Diana: «Con la Juve un buon test. Cosa manca ancora? Servono dei giocatori, so che alla fine saremo completi»
Mercato - Dieci giorni decisivi per chiudere i discorsi a centrocampo e in attacco. Sorrentino saluta la Reggiana