Mercato

Mercato - Dieci giorni decisivi per chiudere i discorsi a centrocampo e in attacco. Sorrentino saluta la Reggiana

L'attaccante 21enne Spalluto, di proprietà della Fiorentina, accostato alla Reggiana. A centrocampo ore calde per l'arrivo di Kabashi dal Como. Tanti nomi per la fascia sinistra, su Camigliano avanza il Trento

22.08.2022 22:30

Giovedì 1º settembre si avvicina: entro quella data si conoscerà la composizione della rosa della Reggiana per la stagione 2022/23. Mister Diana si aspetta dei rinforzi ed è più che convinto che alla fine potrà contare su una rosa competitiva che gli permetterà nuovamente di lottare per il primo posto nonostante le importanti cessioni di Radrezza, Zamparo e Neglia, alle quali tra poche ore si aggiungerà quella di Sorrentino. L'attaccante classe ‘97 ha salutato compagni e tifosi con un messaggio carico di emozioni pubblicato sui suoi canali social dai quali traspare - e questa è la novità - un addio definitivo alla maglia granata dopo una sola mezza stagione passata nella Città del Tricolore prima del trasferimento in prestito al Montevarchi lo scorso mese di gennaio (il giocatore è in scadenza il prossimo 30 giugno). «Ora vado a diventare grande, vado a mangiare perché ho troppa fame. Grazie di tutto A.C. Reggiana, grazie Reggio», scrive Sorrentino che si appresta a diventare un nuovo giocatore del Renate.


E proprio in attacco nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, per certi versi inaspettato, che potrebbe veramente corrispondere al profilo individuato da Diana e Goretti per completare il reparto avanzato: si tratta di Samuele Spalluto, centravanti classe 2001 di proprietà della Fiorentina e da luglio in forza alla Ternana, ma in dubbio tra le fere. Come riporta il portale dell’esperto di calciomercato Di Marzio, la Regia avrebbe avanzato la sua richiesta al club viola, ma servirebbe anche un via libera da Terni. Spalluto ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Fiorentina, mettendosi in mostra soprattutto con la Primavera, e nella prima stagione da professionista, lo scorso anno, ha collezionato 11 reti tra campionato e playoff con il Gubbio: si tratta di un giocatore forte fisicamente, che vede bene la porta, con ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Sulla lista del ds Goretti restano i nomi di Magrassi dell'Entella e Udoh dell'Olbia, ma nell'ultima settimana di mercato non mancheranno le occasioni e gli affari last minute che potrebbero cambiare diversi scenari. A centrocampo, per esempio, c'è un accordo con Kabashi del Como ma il mancato arrivo tra le fila dei lariani di Mazzitelli dal Monza potrebbe rallentare - o nella peggiore delle ipotesi far saltare - una trattativa che pareva ai titoli di coda. Tanti i nomi suggeriti per la fascia sinistra dopo il tramonto della pista che portava a Guiebre del Monopoli (il Modena è pronto a versare l'importante cifra richiesta dai pugliesi): dal cavallo di ritorno Lunetta, a spasso dopo l'ultima esperienza ad Alessandria, si passa a due giocatori in passato alle dipendenze di Goretti come il croato Situm e Liotti, entrambi ora alla Reggina, e a Beghetto del Pisa.

Infine, sono ancora due i giocatori con la valigia in mano: Arrighini e Camigliano. Per l'attaccante toscano non mancano le pretendenti in Serie C ma il contratto che lo lega alla Regia fino al 2024 è un ostacolo e una soluzione potrebbe arrivare solamente nelle ultime ore del mercato; per il difensore classe '94 invece avanza la candidatura del Trento alla ricerca di un rinforzo esperto.

Commenti

Filippo Nardi si presenta: «Sono felice di avere scelto la Reggiana. Spero di farmi conoscere»
UFFICIALE - Daniele Sorrentino ceduto al Renate a titolo definitivo