L'avversario

Alessandria, mister Rebuffi: «Dobbiamo andare in campo convinti di poter mettere in difficoltà la Reggiana»

«I granata rispetto all'andata si sono evoluti e ora sono più forti, non avranno problemi a gestirsi nonostante le assenze. Dobbiamo tornare a casa rafforzati, senza perdere di vista il nostro obiettivo»

21.01.2023 20:00

«È stata una settimana positiva e intensa - sottolinea mister Fabio Rebuffi alla vigilia della trasferta che vedrà l'Alessandria fare tappa a Reggio Emilia - Speranza non è del tutto recuperato, Ghiozzi ha avuto una distorsione alla caviglia quindi entrambi non ci saranno, per il resto ho quasi tutti a disposizione. Nunzella? Ha un piccolo affaticamento, non partirà dall'inizio. Sini è da valutare perché ha un po' di influenza. Sacha Cori ha bisogno di continuità e di allenarsi, fisicamente sta bene e credo che per uno spezzone di partita si vedrà».

«Ho detto alla squadra che il girone di ritorno è un altro campionato - prosegue il tecnico dei piemontesi - Siamo partiti con buoni risultati e dobbiamo continuare crescendo di entusiasmo, autostima e convinzione. Giocare contro la prima in classifica regala stimoli all'ennesima potenza per fare una bella partita. La Reggiana ha tante assenze? Sì, ma ha alterative di qualità come si è visto anche nella scorsa gara che ha chiuso senza problemi. Loro sono forti e sanno gestirsi, l'importante è che l'Alessandria vada in campo convinta di poter creare dei problemi alla Reggiana. Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma dovremo comunque dare dei pensieri agli avversari e non pensare di difenderci per 95 minuti».

«È difficile trovare dei punti deboli a una squadra che nelle ultime giornate ha trovato identità e consapevolezza - conclude il tecnico dei grigi - Rispetto al girone d'andata la Reggiana si è evoluta ed è più forte. L'importante è che l'Alessandria torni a casa senza perdere di vista il suo obiettivo. Una partita sola non ci deve far perdere la bussola ma ne dobbiamo uscire rafforzati».

Commenti

Girone B, i risultati della 23ª giornata. Cesena bloccato sul pareggio, la Reggiana vola a +7 dalle inseguitrici
Il LIVE di Reggiana-Alessandria 3-2