La Reggiana si avvicina alla conclusione del ritiro a Toano, che terminerà in anticipo rispetto al programma iniziale. L’ultima giornata in altura sarà domenica con il test in famiglia contro la Primavera: dopo questo test, mister Dionigi concederà alla squadra 24-48 ore di pausa prima della ripresa degli allenamenti in città, al Villa Granata Training Centre. Da lì proseguirà la preparazione in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia, fissato per venerdì 15 agosto a Empoli, con la prestigiosa amichevole del 2 agosto a Torino contro la Juventus a fare da tappa intermedia, seguita da un altro test il 9 agosto (luogo e avversario ancora da confermare).


La giornata di ieri è stata scandita da una doppia seduta: atletica al mattino e lavoro tattico nel pomeriggio, con nuove varianti sul 3-4-2-1 e numerose rotazioni provate da Dionigi. La partitella finale, seguita da un buon numero di tifosi presenti al campo, ha confermato il buon livello di intensità raggiunto dal gruppo. Ancora a parte Meroni, Girma e Tessitori, che hanno svolto lavoro differenziato in piscina presso l’Albergo Miramonti agli ordini del preparatore atletico Alberini. Reinhart invece ha interrotto anzitempo la sessione pomeridiana per un fastidio muscolare legato ai carichi di lavoro. Assente giustificato Rozzio, impegnato a Roma per discutere la tesi di laurea. Il capitano granata sta smaltendo i postumi dell’amichevole con il Masone e nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro sulle sue condizioni.


Venerdì 25 luglio, alle 17:00, la Reggiana sarà in campo a Cavola per l’amichevole ufficiale - valida per Trofeo Sport Valley - contro l’Alcione Milano, ambiziosa formazione lombarda di Lega Pro che sarà in ritiro proprio a Toano nel mese di agosto. Il ritiro granata si chiuderà 48 ore più tardi, sempre a Cavola, con il test in famiglia contro la Primavera, che ha iniziato la preparazione martedì a Reggio.

Il capitano granata Paolo Rozzio si laurea in Scienze e tecniche Psicologiche
[23/07] Che bello è... Toano | Dove nasce la stagione della Regia

💬 Commenti (1)