News

Coppa Italia Frecciarossa - Cremonese e Parma sono le uniche squadre di Serie B che avanzano agli ottavi

A Marassi la Reggiana spaventa il Genoa ma si deve arrendere ai supplementari. Successi netti per Salernitana e Bologna, al Sassuolo occorrono i rigori per eliminare lo Spezia. Cagliari e Frosinone esultano in trasferta ai supplementari

02.11.2023 23:45

A pochi giorni dalla vittoria in campionato, la Cremonese affronta nuovamente il Cittadella e lo supera di misura: questa volta però occorrono i tempi supplementari, con il bomber grigiorosso Coda decisivo al 121' evitando così la lotteria dei rigori (per la Cremonese agli ottavi sarà sfida con la Roma, sconfitta l'anno scorso in Coppa all'Olimpico). Tutto facile invece per la Salernitana che con due reti per tempo manda a casa la Sampdoria, mentre al Bologna ne basta una per tempo contro il Verona al “Dall’Ara”. Il Parma espugna Lecce: avanti di due gol nel primo tempo i gialloblù subiscono la rimonta pugliese per poi trovare la vittoria all'ultimo respiro. Successo in trasferta anche per il Cagliari che supera in rimonta l'Udinese allo Stadio Friuli grazie alla rete decisiva di Lapadula al 120'. Deve sudare fino ai calci di rigore il Sassuolo per mandare al tappeto lo Spezia di Alvini: fondamentale, nella lotteria dagli undici metri, la parata di Cragno su Moro mentre è di Lauriente la firma finale sulla vittoria neroverde. A chiudere il programma dei sedicesimi l'exploit del Frosinone a Torino per 2-1: per i ciociari l'eroe è il brasiliano Reinier, a segno nel primo tempo supplementare.

Negli ottavi di finale, match in gara secca previsti a dicembre e gennaio, entreranno in gioco le “big” di Serie A: l'Inter detentrice del titolo, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Roma, Juventus e il Napoli campione d'Italia in carica.

 

Cremonese-Cittadella 2-1 d.t.s.
3'st Bertolacci (Cr), 39'st Vita (Ci), 16'sts Coda (Cr)

Salernitana-Sampdoria 4-0
28'pt Ikwuemesi, 46'pt e 22'st Tchaouna, 41'st Jovane

Bologna-Verona 2-0
41'pt Moro, 18'st van Hooijdonk

Genoa-Reggiana 2-1 d.t.s.
37'pt Varela (R), 8'st Haps (G), 9'pts Gudmundsson (G)

Lecce-Parma 2-4
9'pt Sohm (P), 29'pt Bonny (P), 9'st Piccoli (L), 31'st Strefezza (L), 49'st aut. Pongracic (P), 52'st Man (P)

Udinese-Cagliari 1-2 d.t.s
18'st Guessand (U), 35'st Viola (C), 15'sts Lapadula

Sassuolo-Spezia 0-0 (5-4 d.c.r)

Torino-Frosinone 1-2 d.t.s.
5'pt Ibrahimovic (F), 31'pt Zima (T), 8'pts Reinier (F)


Ottavi di finale

Inter-Bologna

Fiorentina-Parma

Atalanta-Sassuolo

Milan-Cagliari

Lazio-Genoa

Roma-Cremonese

Juventus-Salernitana

Napoli-Frosinone

 

Commenti

Il LIVE di Genoa-Reggiana 2-1
Coppa Italia - Varela illude la Reggiana, il Genoa passa agli ottavi ma se la deve sudare fino ai supplementari