Primo Piano

Le probabili formazioni di Ancona-Reggiana

Rozzio e Montalto restano a casa, poca autonomia per Cremonesi e Rossi: a centrocampo e in attacco potrebbero esserci delle novità. Nell'Ancona Camigliano e Melchiorri giocheranno dall'inizio

03.02.2023 20:00

Il tour de force della Reggiana si conclude domani allo stadio “Del Conero” contro l'Ancona: si tratta della quarta gara in tredici giorni. Ma questa volta Cigarini e compagni non saranno soli: al loro fianco infatti ci saranno circa 370 tifosi in arrivo da Reggio. Il calcio d'inizio tra le due formazioni è previsto alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN. Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:45.

QUI REGGIANA. Mister Diana per la trasferta marchigiana convoca 22 giocatori e lascia casa gli infortunati Montalto e Rozzio: entrambi dovrebbero tornare a disposizione per la prossima gara contro il Gubbio. In difesa si va verso la conferma dell'intero pacchetto arretrato composto da Venturi in porta e dal terzetto Luciani-Hristov-Laezza; Cremonesi non è ancora pronto per giocare uno spezzone importante di partita. Sulle corsie laterali pochi dubbi: Guglielmotti a destra e Guiebre a sinistra. In mezzo al campo, dove non mancherà il più in forma del momento Kabashi, potrebbe esserci un avvicendamento tra Nardi e Vallocchia per fare rifiatare il primo, con Muroni cambio da utilizzare a gara in corso per Cigarini. Rossi siederà in panchina e potrebbe macinare qualche minuto in caso di necessità. In attacco la coppia “titolare” è formata da Lanini e Pellegrini, ma se uno dei due non dovesse essere pronto per partire dall'inizio sono pronti Capone e Rosafio, senza dimenticare Varela.

QUI ANCONA. Mister Colavitto per il big match con la capolista deve fare a meno di Mezzoni e Mondonico, entrambi squalificati, oltre all'infortunato D'Eramo (stagione finita). Al centro della difesa si farà trovare nuovamente pronto l'ex granata Camigliano al fianco di De Santis, sulla fascia destra toccherà a Barnabà. A centrocampo Prezioso vince il ballottaggio con Paolucci per completare il reparto assieme a Gatto e Simonetti. Nel tridente è atteso dal primo minuto Melchiorri, sugli esterni agiranno Petrella e Moretti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Claudio Panettella di Bari ad arbitrare la partita tra biancorossi e granata. Il fischietto pugliese ha diretto una sola volta la Regia nel settembre 2019 (2-2 casalingo con l'Imolese). Gli assistenti saranno Veronica Martinelli di Seregno e Stefano Camilli di Foligno; quarto ufficiale Emanuele Frascaro di Firenze.

I probabili schieramenti

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Barnabà, De Santis, Camigliano, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Melchiorri, Moretti. A disposizione: Vitali, Piergiacomi, Fantoni, Brogni, Basso, Paolucci, Pecci, Lombardi, Mattioli, Di Massimo, Spagnoli. Allenatore: Gianluca Colavitto.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Cauz, Fiamozzi, Rossi, Muroni, Nardi, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «L'Ancona sta facendo bene e gioca con coraggio, noi non ci sentiamo inferiori. Vogliamo mandare un segnale»
Sopralluogo in Via Agosti: i lavori nel nuovo centro sportivo granata sono giunti alle fasi finali