Ferrari International e Palfinger Italia al fianco della Reggiana: nuova partnership per la stagione 25/26
Due eccellenze industriali del territorio reggiano attive nel settore del sollevamento e della movimentazione entrano nel network di partner granata
AC Reggiana amplia il proprio network di partner annunciando l’avvio di una nuova e significativa partnership con Ferrari International e Palfinger Italia, due realtà di primo piano nel settore del sollevamento e della movimentazione. Le aziende entreranno a far parte del mondo granata in qualità di Exclusive Partner per la stagione sportiva 2025/2026, sostenendo sia la prima squadra sia il Settore Giovanile, con un impegno specifico a supporto dei Regia Camp. La conferenza di presentazione si è svolta presso la sede delle aziende alla presenza dei rappresentanti di Ferrari International e Palfinger Italia e del vicepresidente granata Vittorio Cattani. Nel corso dell’evento è stato inoltre presentato ufficialmente Kleis Bozhanaj, che ha preso parte all’incontro insieme alla dirigenza e ai partner.
«L’ingresso di Ferrari International e Palfinger Italia nel gruppo dei nostri partner – ha dichiarato Vittorio Cattani, vicepresidente della Reggiana – rappresenta un motivo di grande soddisfazione per il club. Si tratta di due eccellenze industriali, profondamente radicate nel territorio reggiano ma con una visione internazionale. Reggiana e Palfinger Italia, due settori diversi ma con i medesimi obiettivi: guardare al futuro con ambizione e serenità». «Siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia – ha annunciato Orlando Ferrari, presidente di Palfinger Italia e Ferrari International – L’incontro con la Reggiana ci permette di creare una sinergia tra club e azienda e ci fa sentire ancora più uniti e reggiani. La Reggiana è cresciuta molto negli ultimi anni e quando abbiamo presentato questa collaborazione in azienda erano tutti entusiasti, a conferma del grande spirito di aggregazione e dell’energia che ruotano attorno al colore granata». Ivan Minardi, CEO di Ferrari International, ha aggiunto: «Il progetto ci ha convinto subito, unisce l’attività sportiva a quella aziendale. Le nostre aziende sono entrambe sul territorio reggiano, sono sicuro che insieme potremo fare tanto».
Fondata nel 1992 e con sede a Reggio Emilia, Ferrari International S.p.A. è oggi un player globale nella progettazione e produzione di accessori ad alta tecnologia per gru e macchine operatrici. L’azienda si distingue per un ampio catalogo di soluzioni Made in Italy, sviluppate con particolare attenzione a sicurezza, innovazione e qualità dei materiali, ed è presente con la propria rete commerciale in oltre 120 Paesi nel mondo. Palfinger Italia S.p.A. è il distributore esclusivo per il mercato italiano del marchio austriaco PALFINGER, leader mondiale nella produzione di gru idrauliche per autocarro e sistemi di sollevamento. Con oltre 70 anni di esperienza a livello internazionale e una rete capillare di 70 partner distributivi sul territorio nazionale, Palfinger Italia rappresenta un punto di riferimento per tecnologia, innovazione e affidabilità.


