Le probabili formazioni di Reggiana-Padova
Per l'ultima sfida interna del 2025, mister Dionigi deve fare a meno di Girma, Charlys, Sampirisi e Tripaldelli. In difesa ballottaggio Quaranta-Bonetti, in mezzo dovrebbe toccare a Bertagnoli. Rebus Marras-Reinhart, ma le alternative non mancano.

Tanto entusiasmo da entrambe le parti, ma per motivi diversi: la Reggiana arriva carica dall’importante vittoria nel derby di Mantova, mentre il Padova può sorridere dopo aver agguantato il Cesena nei minuti di recupero. La sfida si giocherà in un clima caldo, con quasi 700 tifosi veneti attesi in Curva Nord. Calcio d’inizio sabato 13 dicembre, alle ore 15:00, al “Città del Tricolore”. Diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle 14:45.
QUI REGGIANA. Sono 23 i giocatori convocati da mister Dionigi per la sfida contro i patavini. Si allunga la lista degli indisponibili: out l’infortunato Girma, lo squalificato Charlys e i convalescenti Sampirisi e Tripaldelli; tribuna anche per l’ultimo arrivato Lepri. In difesa l’unico ballottaggio è tra Quaranta e Bonetti, con il centrale ex Ascoli e Juve Stabia favorito per una maglia da titolare dopo il positivo rientro a Mantova. Confermatissimi Magnani in mezzo e Papetti braccetto destro, a protezione della porta di Motta. Sulla fascia destra Marras ha un’autonomia limitata e potrebbe partire dalla panchina: in questo caso è favorito Rover su Libutti; a sinistra giocherà Bozzolan. A centrocampo situazione da valutare anche per Reinhart, ma il regista argentino dovrebbe stringere i denti e farcela dall’inizio. Al suo fianco Bertagnoli è il principale candidato per rimpiazzare Charlys, con Mendicino, Štulac e Vallarelli come alternative. Sulla trequarti Tavsan rileverà Girma, mentre Lambourde resta l’opzione meno probabile. Confermato anche Portanova, mentre in attacco Gondo è leggermente in vantaggio su Novakovich.
QUI PADOVA. Mister Andreoletti per la trasferta in Emilia deve fare a meno dello squalificato Fusi e degli infortunati Bacci, Silva, Lasagna e Pastina. Tra i pali il ballottaggio tra Sorrentino e Fortin dovrebbe essere vinto dal primo, a centrocampo toccherà a Harder affiancare Crisetig e Varas (in vantaggio su Di Maggio). In avanti Seghetti o Buonaiuto per dar man forte al bomber biancoscudato Bortolussi.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra granata e biancoscudati sarà il debuttante Claudio Giuseppe Allegretta, della sezione di Molfetta, al primo incrocio ufficiale con la Reggiana; a ottobre aveva invece arbitrato per la prima volta il Padova, nel match terminato 2-2 con la Juve Stabia. Gli assistenti saranno Federico Fontani di Siena e Ivan Catallo di Frosinone, mentre quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Daniele Rutelli di Enna, coadiuvato da Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

I probabili schieramenti
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Quaranta; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Saro, Rozzio, Bonetti, Libutti, Marras, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Basili, Novakovich, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Harder, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Seghetti. A disposizione: Fortin, Mouquet, Belli, Villa, Ghiglione, Di Maggio, Tumiatti, Favale, Baselli, Boi, Gomez, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.


