Primo Piano

Riverola: «La capacità di muovere la palla è il nostro punto di forza»

«Tutta la squadra ora è vicina a Napoli»

26.11.2017 18:45

Il numero 20 granata Martí Riverola, dopo aver deciso la sfida contro il Vicenza, ha scagliato un altro tiro da tre punti anche contro il Bassano, questa volta direttamente da calcio piazzato appena fuori dall'area di rigore.

«Ci sono tanti bravi tiratori in squadra - spiega il centrocampista catalano - Oggi è toccato a me e sono contento di aver fatto gol. Subito volevo calciare verso il portiere, poi all'ultimo secondo ho pensato di metterla sopra la barriera ed è andata bene».

Quella di oggi è la più bella Reggiana da inizio stagione?
«Secondo me sì, siamo stati capaci di far girare la palla, far correre l'avversario e creare nuove chance da gol. La nostra vera forza è la capacità di muovere bene la palla».

La formazione molto offensiva del primo tempo ti ha sorpreso?
«Io sono spagnolo, quindi mi piace quando si attacca in tanti e ci si diverte, questo deve essere il punto di partenza per il nostro stile di gioco».

Peccato per i tanti gol sbagliati...
«Abbiamo avuto due o tre occasioni per raddoppiare nel primo tempo, ma in questa categoria è molto difficile fare dei risultati ampi».

Tutti hanno lottato e sono tornati in difesa come non si vedeva da tempo...
«Speriamo che la partita di oggi sia un punto di partenza, perché dobbiamo continaure a conquistare punti con la continuità nel gioco e nelle motivazioni».

In campo ti sei divertito?
«Sì, peccato solo per l'infortunio capitato a Napoli: Aiman dà sempre il 100% in allenamento, tutta la squadra ora è con lui».


Vota il migliore granata in campo di Bassano-Reggiana

Commenti

I risultati e la classifica della 16ª giornata. Il Pordenone torna a sorridere, vittoria in rimonta e fuga per il Padova
Le pagelle di Bassano-Reggiana