Primo Piano

Guidone decisivo, a Teramo la Reggiana ritrova la vittoria

Spezzato il digiuno dopo più di un mese

Entrato da cinque minuti in campo, Marco Guidone realizza l'1-0 che consegna la vittoria della Reggiana a Teramo e mette fino al digiuno di vittorie che durava da sei turni.

Mister Menichini conferma le indiscrezioni della vigilia e schiera un inedito 4-4-2 con Spanò e Panizzi terzini, mentre Ghiringhelli e il recuperato Pedrelli esterni di centrocampo. Passano otto minuti e i granata si fanno vedere in avanti pericolosamente con Marchi che si gira bene in area e impegna Narciso in tuffo. Al 20' un ingenuo rilancio del portiere di casa consegna la palla fra i piedi di Spanò, ma il suo tiro è troppo debole e l'occasione per il vantaggio è sprecata. La Reggiana manovra bene e non rischia praticamente nulla; Marchi è abile fra le linee a recuperare palloni, al 39' il suo tiro dal limite dell'area termina a lato.

Narduzzo (ex di turno) salva sul neoentrato Fratangelo in avvio di ripresa, il Teramo prende confidenza con la trequarti granata, poi però è Ghiringhelli ad avere la migliore occasione in contropiede ma calcia male da ottima posizione. La Reggiana viene ridisegnata tatticamente con l'ingresso in campo di Sbaffo e insiste in attacco, al 26' Cesarini di testa non si coordina da due passi e Narciso controlla facilmente.

Quando Menichini decide di inserire Guidone per Marchi il match svolta: al 38' "Big Drive" sfrutta al meglio l'indecisione di Narciso sul tiro di Cesarini e firma l'1-0 a porta vuota (sesta rete stagionale, tutte in trasferta). Il finale è concitato, ma gli assalti del Teramo sono disordinati: ancora Narduzzo neutralizza per due volte Caidi e i granata si difendono fino al 95', con Ghiringhelli che colpisce il palo all'ultima azione.

Esultano i tifosi giunti in trasferta fino in Abruzzo (e Mike Piazza, presente in tribuna); la Reggiana risponde alle concomitanti vittorie di Pordenone e Gubbio e sale a 57 punti in classifica.


Highlights

Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

TERAMO-REGGIANA 0-1
Marcatori: st 38' Guidone.
TERAMO (4-2-3-1): Narciso; Scipioni, Caidi, Speranza, Sales; Amadio, Ilari; Spighi (29' st Masocco), Baccolo (1' st Fratangelo), Di Paolantonio; Barbuti (28' st Sansovini). A disp. Calore, Imparato, Altobelli, Camilleri, Karkalis, Carraro, Mantini, Tempesti. All. Ugolotti.
REGGIANA (4-4-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Sabotic (28' pt Trevisan), Panizzi; Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Pedrelli (15' st Sbaffo); Cesarini, Marchi (33' st Guidone). A disp. Perilli, Contessa, Calvano, Mecca, Lombardo, Sbaffo, Rocco, Guidone. All. Menichini.
Arbitro: Mantelli di Brescia.
NOTE - Ammoniti: Ilari, Panizzi. Angoli: 5-4. Recupero tempo: pt 3', st 5'.

 

(nella foto: l'azione del gol di Guidone)

Commenti

Rivivi il LIVE di Teramo-Reggiana 0-1
Le pagelle di Teramo-Reggiana