Primo Piano

Le pagelle di Teramo-Reggiana

I voti ai protagonisti del match del "G. Bonolis"

Difesa attenta, centrocampo aggressivo e dinamico quanto basta, l'attacco stecca ancora una volta ma si salva grazie al guizzo di "Big Drive" propiziato dal portiere biancorosso.

Narduzzo 6.5 Sfodera una buona prestazione contro la sua ex squadra. Salva il risultato ad inzio del secondo tempo su Fratangelo e anche nel finale su Caidi, con un po' di apprensione.

Spanò 6 Riproposto terzino destro dal primo minuto, fa vedere ancora una volta quanto può essere duttile. Ha sui piedi una grande occasione nel primo tempo, ma la spreca.

Rozzio 6.5 Guida la retroguardia con la giusta concentrazione, rischia solo due volte in fase di disimpegno come quando regala a Fratangelo una palla gol ad inizio ripresa.

Sabotic sv Si fa male nel primo tempo, un infortunio da valutare attentamente. (Dal 28' pt Trevisan 6.5 Entra in campo a freddo con il piglio giusto e chiude con attenzione gli spazi sparacchiando in tribuna durante l'assedio finale degli abruzzesi).

Panizzi 6.5 A suo agio sulla fascia sinistra, anche quando è schierato esterno di centrocampo ed è costretto a ripiegare in difesa. Stringe i denti nel finale dopo aver subìto un duro colpo.

Ghiringhelli 6.5 Fallisce la palla dell'1-0 al 60' su traversone dalla sinistra di Panizzi e nel recupero è sfortunato trovando solo il palo sull'invito di Cesarini. Solita gara con grinta, corsa e cross di qualità.

Bovo 6 Al rientro da un periodo di problemi muscolari, gioca una gara onesta senza infamia e senza lode.

Genevier 7 Solita generosa prestazione tutto campo del veterano transalpino, stoicamente in campo per tutti i 90 minuti nonostante i problemi fisici accusati venerdì. Nel secondo tempo spaventa Narciso con un calcio di punizione che lambisce il palo.

Pedrelli 6 È il suo esordio nel 2017, si fa vedere a sprazzi per tutto il primo tempo poi esce comprensibilmente in debito d'ossigeno. (Dal 15' st Sbaffo 6 Lo si può definire il jolly granata che sa dire la sua in ogni parte del campo; con il suo ingresso la Reggiana ne guadagna in imprevedibilità negli ultimi 20 metri).

Cesarini 6.5 In ombra nella prima parte di gara, si accende con le sue solite giocate quando capisce che il Teramo è vulnerabile. Recrimina per una trattenuta in area di rigore nel primo tempo che l'arbitro non ravvede, poi fa partire l'azione del gol con un bel tocco d'esterno destro e nei minuti di recupero manda in porta l'amico Ghiringhelli.

Marchi 6 Molto bene nel primo tempo, dà l'impressione di essere più in condizione rispetto alle precedenti partite. Sfiora il gol in più di un'occasione, poi però cala di rendimento nella ripresa. (Dal 33' st Guidone 7.5 A volte basta essere nel punto giusto al momento giusto: la rete è condizionata dalla "papera" del portiere Narciso, ma il merito di insaccare va tutto a "Big Drive", entrato in campo con la cattiveria giusta).

All. Menichini 7 Con coraggio rivoluziona nuovamente l'assetto tattico e la Reggiana risponde affermativamente con un primo tempo di qualità e grinta. Nella ripresa i granata subiscono la reazione dei Diavoli abruzzesi ma anche grazie ai cambi azzeccati portano a casa i tanto agognati tre punti.

TERAMO: Narciso 4.5; Scipioni 5.5, Caidi 6, Speranza 6, Sales 5.5; Amadio 5, Ilari 5.5; Spighi 5.5 (29' st Masocco 5.5), Baccolo 5 (1' st Fratangelo 6.5), Di Paolantonio 6; Barbuti 5.5 (28' st Sansovini 5.5). All. Ugolotti 5.5.


Highlights
Vota il migliore in campo
 

Commenti

Guidone decisivo, a Teramo la Reggiana ritrova la vittoria
Menichini: «Una squadra che lotta fino all'ultimo, volevo vedere proprio questo»