Primo Piano

La Reggiana non esce dalla crisi: con il Santarcangelo è solo 1-1

Il primo gol di Altinier l'unica nota positiva

04.10.2017 20:30

Continua il periodo difficile della Reggiana che, alla prima senza Menichini, contro il Santarcangelo penultimo della classe non va oltre il risultato di 1-1, frutto di una brutta prestazione condita da tanti errori e poca convinzione. Al gran gol di Bussaglia sul finire del primo tempo risponde Altinier dagli undici metri a metà ripresa.

La coppia Tedeschi-La Rosa rivoluziona la Reggiana non tanto nel modulo di gioco ma negli uomini in campo, dando spazio all'inedito tridente Carlini-Altinier-Riverola con lo spagnolo un po' più arretrato e inserendo dal primo minuto Bobb e Bastrini con Crocchianti spostato nel ruolo di terzino destro. Il primo brivido della gara arriva dopo 12 minuti con Facchin che trattiene il colpo di testa di Briganti su azione di calcio d'angolo. I padroni di casa provano a fare la partita, i granata aspettano sornioni rischiando in alcune circostanze e non riuscendo a creare alcun pericolo ad una delle squadre più modeste del girone. Al 41' arriva addirittura il vantaggio dei romagnoli: Bussaglia si gira in un fazzoletto e fulmina dal limite Facchin con un gran sinistro all'incrocio dei pali (malissimo Rozzio nella circostanza). Al riposo si va con il Santarcangelo avanti di un gol e il tabellino granata che fa segnare un imbarazzante 0 alla voce tiri in porta.

Ad inizio ripresa la musica cambia poco e Tedeschi-La Rosa inseriscono Napoli al posto di Carlini e Cianci al posto di un irriconoscibile Genevier per aumentare almeno numericamente il potenziale offensivo granata. Ci vuole però un calcio di rigore per rimettere la partita in carreggiata: al 21' la barriera di casa devia con una mano la punizione di Cianci e l'arbitro assegna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto Altinier non sbaglia e sigla il suo primo gol in maglia granata. Il pareggio non sveglia la Reggiana che continua ad essere confusionaria, poco decisa e a sbagliare le cose più elementari. Al 37' sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Dhamo poi Napoli ci prova in solitaria ma Bastianoni è attento. L'ultimo squillo è di marca granata con Cianci che si gira al limite e batte con il sinistro ma il numero uno di casa è ancora una volta attento e para sicuro. Finisce 1-1 con la Reggiana che muove di un punto la sua classifica ma non pone fine alla sua preoccupante involuzione. In attesa del nuovo allenatore...


Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

SANTARCANGELO-REGGIANA 1-1
Marcatori: pt 41' Bussaglia, st 21' rig. Altinier.
SANTARCANGELO (4-3-3): Bastianoni; Toninelli, Briganti, Bondioli, Cagnano; Gaiola, Obeng (Dalla Bona dal 35′ st), Moroni (Dhamo dal 19′ st); Broli, Piccioni, Bussaglia (Soumahin dal 40′ st). A disp.: Moscatelli, Addario, Sirignano, Luciani, Palmieri, Pandza, Bruschi, Tommasone. All. Angelini.
REGGIANA (4-3-1-2): Facchin; Crocchianti (Lombardo dal 32′ st), Rozzio, Bastrini, Manfrin (Panizzi dal 32′ st); Bovo, Genevier (Cianci dal 15′ st), Bobb; Carlini (dal 10′ st Napoli), Altinier, Riverola. A disposizione: Narduzzo, Viola, De Santis, Manfroni, Zaccariello, Rosso, Rocco. All. La Rosa.
Arbitro: Marcenaro di Genova (Margheritino e Fantino di Savona)
NOTE - Angoli 5-4. Ammoniti: Crocchianti al 4′ st, Altinier al 6′ st, Gaiola al 21′ st, Panizzi al 46′ st. Recupero: 0′ pt, 4′st.

Commenti

Rivivi il LIVE di Santarcangelo-Reggiana 1-1
Le pagelle di Santarcangelo-Reggiana