Primo Piano

Le pagelle di Santarcangelo-Reggiana

04.10.2017 21:00

Una brutta Reggiana. Sono due le cose “positive” da salvare: avere finalmente guadagnato un punto dopo due partite in cui si andava in bianco, e la rete di Altiner, che rende la sua stagione migliore rispetto a quella di Marchi dell’anno scorso.

Facchin 6 Può fare poco sul gol, Bussaglia ha veramente pescato un jolly sparando la palla sotto l’incrocio. Per il resto, esce bene quando deve.

Crocchianti 5,5 Viene schierato a sorpresa terzino destro da mister La Rosa: è attento in fase difensiva, ma poco incisivo in quella offensiva (dal 33’ s.t. Lombardo s.v.).

Rozzio 5,5 Insieme a Riverola (sì, avete letto bene), tra i più positivi. Pesa però l’errore sul gol di Bussaglia, che aggira il difensore granata, uscito di corsa e a vuoto.

Bastrini 5,5 Qualche sbavatura. Meglio quando non è in possesso palla, piuttosto che quando ce l’ha tra i piedi.

Manfrin 5 Maluccio. Le occasioni più pericolose del Santarcangelo, se così si possono definire, arrivano dalla sua parte, fascia in cui il terzino granata non è molto attento. Da rivedere (dal 33’ s.t. Panizzi s.v.).

Bovo 5 Si adagia anche lui alle scarse prestazioni di compagni di squadra. Prestazione lontana dalle sue solite partite fatte di tanta grinta, corsa e personalità.

Genevier 5 Il gioco non c’è. Vero che la colpa non è solo sua, ma lui è il metronomo granata, nonché capitano: dovrebbe prendere per mano la squadra, anche dall’alto della sua esperienza (dal 15’ s.t. Cianci 6 Ha il merito di guadagnare il rigore per il pareggio della Reggiana, anche se è più un colpo di fortuna piuttosto che di bravura. Un applauso per aver tirato in porta al 90’, praticamente l’unico tiro della Reggiana in tutta la partita).

Bobb 5 Sbaglia tanto. Troppo. Anche se la voglia ce la mette tutta.

Carlini 6 Non gioca bene, vero, ma nel primo tempo è l’unico che prova a fare qualcosa, anche se spesso non gli riesce bene. Viene sostituito ad inizio della ripresa, per la stanchezza, spiega a fine partita mister La Rosa. (dal 10′ s.t. Napoli 6 Vedi Carlini. Ci prova, sbaglia, ma non è il più negativo).

Altinier 6 Si fa notare solo in due occasioni durante il match, entrambe nella ripresa: al 6’ si fa ammonire per proteste per un fallo inutile a centrocampo, e al 22’ trasforma in rete un rigore, che rende la sua stagione comunque migliore rispetto a quella passata di “bomber” Ettore Marchi. Si sarà sbloccato?

Riverola 6,5 Il più intraprendente e positivo. E questo, considerando la (pochissima) fiducia che riponeva in lui Menichini, fotografa alla perfezione il momento della Reggiana: confusione totale… Forse sarebbe bene puntare su di lui, cosa che Menichini non ha mai fatto (probabilmente sbagliando).

Allenatore Massimiliano La Rosa 6 Una sufficienza di stima, considerando che c’entra poco e niente nella bruttissima prestazione offerta dalla Reggiana. Probabilmente neanche Mago Merlino sarebbe riuscito in un paio di giorni a cambiare volto della squadra… L’unico neo è avere sostituito Carlini ad inizio ripresa.


Vota il migliore granata in campo

 

SANTARCANGELO: Bastianoni 6; Toninelli 6,5, Briganti 6, Bondioli 6, Cagnano 5,5; Gaiola 6, Obeng 6,5 (Dalla Bona s.v.), Moroni 6 (Dhamo 6); Broli 6, Piccioni 5,5, Bussaglia 7 (Soumahin s.v.). All. Angelini 6,5.

Commenti

La Reggiana non esce dalla crisi: con il Santarcangelo è solo 1-1
La Rosa: «In questo momento non potevamo dare di più. Riverola valore aggiunto da non sprecare»