Primo Piano

UFFICIALE - Reggio Audace FC iscritta in Serie D, Mauro Antonioli nuovo allenatore

Il calcio a Reggio Emilia riparte dalla quarta serie, l'ex tecnico del Ravenna avrà il compito di riportare in alto i colori granata

07.08.2018 19:00

Il vicepresidente Romano con mister Antonioli

La Reggiana riparte ufficialmente dalla Serie D: la conferma è arrivata alle ore 18:10 direttamente dalla FIGC dopo che ieri alcuni dirigenti granata a Roma avevano depositato tutti i documenti necessari all'iscrizione nella quarta serie.

«Una notizia che ci riempie di orgoglio e che premia tutti gli sforzi fatti fino a questo momento - commenta a caldo il presidente Luca Quintavalli - Un grazie di cuore a tutti coloro che stanno vivendo questa avventura con me e al sindaco Luca Vecchi che ha riposto in noi la fiducia della città». «È un risultato straordinario di cui voglio complimentarmi con Luca Quintavalli e tutti gli altri soci - scrive su Facebook il sindaco Luca Vecchi - In pochissimo tempo si sono ricreate le condizioni per ripartire, nell'anno del centenario. Oggi guardiamo al futuro ed esultiamo assieme per questa prima parziale vittoria che è un po' la vittoria di tutta la città che vuole bene ai colori granata».

ALLENATORE. «Sono felice di questa nuova esperienza professionale - le prime parole dell’allenatore Mauro Antonioli - adesso inizia il lavoro». Antonioli inizia la sua carriera da allenatore nel settore giovanile del Bellaria. Nel campionato successivo, la promozione a viceallenatore in Serie C, dove ha lavorato con Maurizio Neri. Poi un’esperienza come allenatore in Eccellenza a Verucchio, poi il ritorno a Bellaria ancora una volta nel settore giovanile. Antonioli ha poi scelto Santarcangelo dove ha rivestito il ruolo di allenatore della Beretti per due stagioni consecutive per poi tornare a Bellaria in Serie D come allenatore della prima squadra. Nel 2015-2016 ancora Serie D con la Ribelle, quindi il passaggio al Ravenna nelle ultime due stagioni con la promozione in serie C e la successiva salvezza.

A comporre lo staff tecnico, oltre ad Antonioli, saranno operativi Ivan Piccoli, 37 anni, nel ruolo di viceallenatore e Davide Cosmi, 36 anni, nelle vesti di preparatore atletico. Entrambi iniziano la quinta stagione insieme a fianco di Antonioli. Lunedì prossimo il primo contatto con la città e l'ambiente granata per iniziare la preparazione che porterà al 2 settembre, data di inizio del campionato di Serie D.

Commenti

Serie C, partenza rinviata a settembre: cambia il mercato della Reggiana?
UFFICIALE - Rocco Russo è il dg, Tito Corsi responsabile area tecnica