Primo Piano

Le probabili formazioni di Südtirol-Reggiana

Scappini tiene con il fiato sospeso lo staff tecnico, Costa pronto al debutto a gara in corso

Redazione TuttoReggiana
14.09.2019 18:45

Ore di attesa per conoscere le condizioni di Stefano Scappini © Reggio Audace FC

Le certezze non mancano a mister Alvini alla vigilia della trasferta di Bolzano, ma resta il dubbio sulle condizioni di Scappini, alle prese con un fastidio alla gamba che potrebbe pregiudicare il suo utilizzo al "Druso".

Lo staff medico è al lavoro per mettere l'ex Cittadella nelle condizioni di poter scendere in campo e la rifinitura svolta oggi pomeriggio (a porte chiuse) dovrebbe avere già dato le prime risposte. L'intenzione di Alvini, con Scappini a disposizione, è quella di confermare l'ormai consolidato 3-4-1-2 e l'undici iniziale che domenica scorsa ha impattato per 2-2 con l'Imolese. Narduzzo indosserà la maglia n.12 a difesa dei pali mentre Spanò, Rozzio ed Espeche formeranno il terzetto a protezione dell'area di rigore. Andrea Costa dovrebbe fare il suo secondo debutto con la maglia granata (anche se domani la Regia utilizzerà il completo blu da trasferta): difficilmente dall'inizio, più probabile a gara in corso. Sugli esterni scalpita l'ex di turno Lunetta (meno Kirwan, tornato ad allenarsi solamente ieri), ma Favale e Libutti vanno verso la conferma così come Varone e Rossi in mezzo. Davanti il partner di Scappini (se giocherà) è assai facile che sia Rodriguez come già accaduto a Ravenna e contro l'Imolese, ma sono in risalta le quotazioni di Marchi; coppia forzata Marchi-Rodriguez invece se dovesse mancare il bomber numero 9. Kargbo è ancora indietro nelle gerarchie, ma potrebbe trovare qualche minuto nel finale.

Il Südtirol di mister Vecchi contrapporrà ai granata un 4-3-1-2 offensivo con la qualità di Casiraghi sulla trequarti pronta ad innescare le punte Turchetta e Mazzocchi. Petrella e Romero dovrebbero invece partire dalla panchina. Assenti per infortunio il capitano Fink e l'ex granata Crocchianti, fermato dal secondo intervento al crociato nel giro di un anno.

 

I probabili schieramenti

SÜDTIROL (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Turchetta, Mazzocchi. A disposizione: Taliento, Grbic, Davì, Gatto, Gabrielli, Alari, Romero, Petrella, Rover, Trovade. Allenatore: Stefano Vecchi.

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Favale; Staiti; Scappini, Rodriguez. A disposizione: Voltolini, Costa, Martinelli, Santovito, Kirwan, Lunetta, Haruna, Radrezza, Zanini, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Reggiana, allenamenti ad Albinea in attesa dei campi di via Agosti?
L'avversario - Südtirol, un nuovo corso per restare tra le grandi