Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Juventus Under 23

Difesa e portiere non impeccabili, bene le due corsie laterali. Il tandem Marchi-Scappini funziona ma spreca troppo

18.08.2019 21:45

Voltolini 4,5 Non butta il pallone in tribuna e regala il pareggio a Lanini. Forse poteva fare qualcosa di più sul secondo gol e in occasione della punizione vincente dell'ex Imolese: domenica da dimenticare.

Spanò 7 In difesa chiude tutti i buchi e si fa vedere spesso in avanti, confezionando l'assist per il 2-2 di Scappini. Il più in forma e rodato nella difesa a tre di mister Alvini.

Rozzio 5,5 Qualche errore di troppo: i veloci attaccanti bianconeri lo fanno sudare più del previsto e così si trova costretto ad alzare spesso la gamba. Nella ripresa, di testa manda a lato il pallone del 3-3.

Espeche 5,5 In sofferenza come il compagno di reparto, usa il fisico ma non sempre serve. Pericoloso di testa, manca la porta.

Libutti 7 Primo tempo in naftalina, poi cresce d'intensità. Nel finale sfiora la rete con un tiro dal limite e disegna l'assist per il definitivo 3-3.

Varone 6 Tra i più positivi in avvio, bravo a recuperare tanti palloni e a rendersi pericoloso in area. Come a Crema, cala con il passare dei minuti (dal 15' st Radrezza 6: la sua qualità fa comodo alla Regia, ci prova anche con un tiro parato da Nocchi).

Rossi 6 Smista palloni con grande lucidità ma piano piano è inghiottito dalla fisicità del centrocampo juventino (dal 44' st Sanat s.v.: ci prova di destro ma non inquadra la porta).

Favale 7 Letteralmente imprendibile nel primo tempo, peccato solo che dai suoi cross nascano solamente azioni pericolose e nessun gol (dal 35' st Santovito 6: sfiora la rete del 4-3, ma in fuorigioco).

Staiti 6,5 Va due volte vicino al gol e dialoga alla perfezione con i compagni di reparto e le due punte (dal 15' st Zanini 5,5: dalla panchina non incide come contro la Pergolettese).

Marchi 7 Lotta, sgomita e segna da gran opportunista dopo 10 minuti. Buono il dialogo con Scappini (dal 15' st Rodriguez 6: entra nervoso, arriva al tiro in un paio di occasioni).

Scappini 7 Litiga con Nocchi e fallisce il rigore proprio come la domenica precedente. Con tanta rabbia, nella ripresa si riscatta realizzando due reti da bomber vero. Un voto in meno per la mancata tripletta...

Mister Alvini 6,5 La sua Reggiana ha l'identità da grande squadra e scende in campo contro una probabile "big" del girone A senza alcun timore. Bene lo spirito battagliero e la grande voglia di attaccare, meno bene le occasioni sprecate che alla fine sono costate la qualificazione. Mancano 6 giorni all'inizio del campionato, ma il cantiere granata resta aperto...


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Juventus Under 23 3-3
Reggiana troppo generosa, ad Alessandria festeggia la Juventus Under 23 con il pareggio beffa