Gondo: «Fare gol nel derby è bello, ma questi tre punti valgono molto di più. Dedico la rete alla squadra»
«Segnare sotto la curva fa piacere, soprattutto per i tanti tifosi al nostro seguito. Fisicamente sto bene, ma con il caldo diventa sempre più difficile recuperare le forze. Ora testa allo Spezia, dobbiamo arrivarci riposati e tranquilli mentalmente»

Chi segna in un derby vinto entra nella storia e Cedric Gondo ha firmato la rete decisiva nel 3-2 della Reggiana al “Braglia”, facendo impazzire i 2400 tifosi granata alle sue spalle. A fine partita, ha raccontato emozioni e sensazioni, proiettandosi già alla prossima sfida.
«Fa piacere segnare in un derby, ma ancora più importanti sono i tre punti, perciò sono contento per la vittoria - ha sottolineato l'attaccante ivoriano - Segnare sotto la curva fa tanto piacere, soprattutto per i nostri tifosi che sono venuti oggi a sostenerci».
Ti vediamo più sereno rispetto a qualche settimana fa: è così?
«In una stagione ci sono alti e bassi, ma l’importante è rimanere concentrati sul nostro obiettivo, aiutando sempre la squadra. In questo modo anche gli obiettivi personali arrivano».
Due gol consecutivi: una bella soddisfazione?
«Sì, sono contento di averli fatti, ma ora pensiamo alla prossima partita: speriamo di arrivarci con lo spirito giusto».
Hai una dedica particolare per questi gol?
«La mia dedica va tutta alla squadra e a questo gruppo, per tutto quello che sta dando».
Ti senti nel tuo miglior momento fisico stagionale?
«Sì, fisicamente sto bene, ma devo trovare sempre le forze per recuperare, anche perché col caldo si fa sempre più fatica. Per il resto sto bene e penso che questo si veda».
Come sarà la sfida con lo Spezia?
«Domenica arriva una grande squadra, perciò dobbiamo arrivarci riposati. Con un caldo come quello di oggi si fa molta fatica, perciò è importante essere mentalmente tranquilli e dare sempre il 100%».