Giudice Sportivo - Un turno di squalifica per mister Dionigi, ammenda al ds Fracchiolla
Contro la Sampdoria a Marassi in panchina non potrà accomodarsi anche il segretario generale Simonelli. In campo invece torneranno a disposizione Papetti, Marras e Charlys.

La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare della diciassettesima giornata di campionato.
Sabato 27 dicembre a Genova la Reggiana dovrà fare a meno di Davide Dionigi: il tecnico granata è stato squalificato per una giornata e ammonito “per avere, al 17° del primo tempo, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, contestato platealmente e reiteratamente la decisione arbitrale” nel corso di Pescara-Reggiana. Al “Ferraris” non sarà in panchina nemmeno il segretario generale e sportivo Nicola Simonelli, fermato per un turno “per avere, al 46° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale”. Sanzione per il direttore sportivo Domenico Fracchiolla, punito con un’ammenda di 3000 euro “per avere, al termine della gara, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, rivolto una critica irrispettosa all’Arbitro”. Rimanendo in tema ammende, da segnalare anche una sanzione di 7000 euro inflitta al Pescara “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato cinque petardi ed un fumogeno nel recinto di giuoco”.
Le notizie positive arrivano invece dal fronte giocatori: contro la Sampdoria torneranno a disposizione Andrea Papetti e Manuel Marras, entrambi assenti a Pescara. Potrà essere regolarmente impiegato anche Matheus Charlys: il reclamo presentato alla Corte Sportiva d’Appello è stato accolto, con la rideterminazione della sanzione in due giornate effettive di squalifica e relativa ammenda. Al momento nessun giocatore granata è in diffida.
QUI il comunicato.


