Il ds Pizzimenti assieme al presidente Salerno - foto Gianni Munarini
Primo Piano

Weekend di riflessioni in casa Reggiana: entro la prossima settimana verrà annunciato il successore di Nesta

Fabio Caserta resta in pole position, i principali competitor sono Ignazio Abate, Marco Zaffaroni e Cristian Bucchi. A Monza la società brianzola attende che l'attuale tecnico granata si separi dalla Regia e potrebbe mettere nel mirino anche Girma...

08.06.2024 14:30

Anche se manca ancora il nero su bianco, Alessandro Nesta sarà il prossimo allenatore del Monza: prima di arrivare all'annuncio occorre infatti che il trainer romano si liberi dal contratto che lo lega alla Reggiana fino al 2025; di mezzo ci sarebbe una clausola di uscita dal valore intorno ai 150mila euro per la quale devono ancora essere limati gli ultimi dettagli. Una volta sistemato questo aspetto, verrà annunciata la separazione tra Nesta e la Reggiana e successivamente il suo approdo in Brianza. 

«Nesta è l'allenatore della Reggiana, una società amica, quindi lasciamo che risolva le sue questioni con loro poi vedremo…» è il commento molto diplomatico rilasciato ieri sera dall'ad biancorosso Adriano Galliani a margine di un evento che si è svolto a Milano. Ma Nesta potrebbe non essere l'unico acquisto reggiano del “condor”: da mesi infatti si vocifera di un interesse del club biancorosso per Natan Girma, argomento che potrebbe tornare d'attualità nelle prossime settimane… Intanto il direttore sportivo Marcello Pizzimenti ha incontrato diversi papabili nuovi allenatori e una decisione, che i soci prenderanno di comune accordo, è attesa entro la prossima settimana. Il principale “sospettato” resta Fabio Caserta, allenatore 45enne reduce da una stagione fatta di alti e bassi con il Cosenza - conclusa con l'esonero a marzo - immortalato mercoledì pomeriggio a Reggio dove si è trattenuto per un paio di giorni. Sul taccuino del ds Pizzimenti c'è anche Ignazio Abate in uscita dalla Primavera del Milan dopo un biennio positivo e l'esperto Marco Zaffaroni (55 anni) in cerca di riscatto dopo la retrocessione con la FeralpiSalò. Dal passato di Pizzimenti (e Goretti) a Perugia potrebbe spuntare il 47enne Cristian Bucchi, l'ultima panchina nel 2023 ad Ascoli, mentre il 43enne Massimo Donati in uscita dal Legnago Salus (Serie C) sarebbe una “scommessa” un po' come Abate. 

Più indietro sull'ipotetica griglia dei successori di Nesta troviamo Roberto Breda (retrocesso in Lega Pro con la Ternana), William Viali (per ora confermato al Cosenza, ma il suo futuro in rossoblù non è certo) e Alberto Aquilani, vicino alla separazione con il Pisa anche se potrebbe puntare alla panchina di qualche “big” dopo essere stato molto vicino alla Fiorentina. Ma non è da escludere la presenza di qualche outsider finora rimasto lontano dai riflettori e dalle colonne dei giornali…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Nesta-Monza, il matrimonio si avvicina. Per la panchina granata oltre a Caserta si valuta attentamente anche Abate
REGIA 4 ALL: si è chiusa l'attività sportiva di Settore Giovanile e Femminile, Integration League e Regia For Special