Fabio Caserta - foto Cosenza Calcio
Primo Piano

Nesta ancora in sospeso, per la panchina della Reggiana aumentano le quotazioni di Caserta

L'ex allenatore del Cosenza è stato avvistato oggi in città: sarà lui il prossimo tecnico della Regia? Il valzer della panchine in Serie A è partito e potrebbe portare Nesta alla corte di Galliani al Monza

05.06.2024 18:30

Alessandro Nesta ad oggi è ancora l'allenatore della Reggiana, ma le possibilità che ricopra questo ruolo anche nella stagione 2024/25 non sono tantissime. Il valzer delle panchine è partito da poco e il rischio che coinvolga anche il tecnico romano classe '76 è concreto.

Nell'eventualità in cui si arrivi a un divorzio con Nesta, il quale ha chiesto altro tempo di riflessione a Salerno e Pizzimenti - sempre in attesa di una chiamata da Galliani e dal Monza, alla ricerca di Baroni sul quale però potrebbero spuntarla Cagliari o Lazio - la società granata non si farà trovare impreparata e i nomi dei candidati alla panchina della Reggiana sono molti ma uno in particolare nelle ultime ore ha visto le sue quotazioni aumentare sensibilmente. Si tratta di Fabio Caserta, tecnico classe ‘78 alla guida del Cosenza fino a marzo - dove ha lasciato un ricordo agrodolce tra i tifosi - con un passato tra alti e bassi con Juve Stabia (promozione in Serie B e retrocessione in Serie C), Perugia (promozione in Serie B), Benevento (playoff in Serie B, esonero l'anno successivo) prima dell’avventura con i Lupi rossoblù conclusa anticipatamente (esonero) a 9 partite dalla fine del campionato. Caserta, il cui nome è stato suggerito dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è stato avvistato oggi alla stazione AV Mediopadana (nella foto sotto): il tecnico si trovava a Reggio per un più che probabile incontro con il ds Pizzimenti. Altri allenatori che potrebbero rientrare nel “casting” granata sono Alberto Aquilani (prossimo al divorzio con il Pisa), Roberto Breda (Ternana), Marco Zaffaroni (ex FeralpiSalò) e Massimo Donati (Legnago Salus).

Come finirà? Difficile dirlo oggi, non resta altro che attendere le prossime mosse della Reggiana e di Nesta con la speranza - in primis per i tifosi - che questa “telenovela” possa avere un epilogo a breve…
 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

"Azzurra" è la maglia Special Edition 2024/25 griffata Macron
Granata in Nazionale - Pieragnolo e Bianco subito protagonisti, Marcandalli titolare contro gli azzurri di Spalletti