foto Alex Travaglioli
News

Prima chiamata in azzurro per Alessandro Marcandalli: il centrale granata vestirà la maglia della Nazionale Under 20

Il c.t. Bollini ha convocato il difensore classe 2002 per le sfide di Elite League contro l'Inghilterra (giovedì 16/11 a Doncaster) e Portogallo (martedì 21/11 a Sassuolo)

13.11.2023 17:35

Dopo Alessandro Bianco, anche un altro giovane talento in forza alla Reggiana potrà mettersi per la prima volta alla prova in Nazionale e vestire la maglia azzurra: si tratta di Alessandro Marcandalli.

Il c.t. Alberto Bollini ha infatti convocato il difensore classe 2002, di proprietà del Genoa, per le prossime gare di Elite League - torneo al quale partecipano 8 federazioni europee - che vedranno la Nazionale Under 20 affrontare giovedì 16 novembre a Doncaster l'Inghilterra (calcio d'inizio alle ore 20:00 italiane) e martedì 21 novembre al “Ricci” di Sassuolo il Portogallo (diretta TV su RaiSport alle 14:00, ingresso libero), quest'ultima riproposizione della finale che ha incoronato l'Italia campione d'Europa Under 19 la scorsa estate. Marcandalli è stato convocato in extremis al posto dell'indisponibile Alessandro Pio Riccio, centrale in forza al Modena.

Per questo doppio impegno, Bollini ha convocato 23 calciatori che si sono radunati oggi presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Mercoledì 15 è prevista la partenza per l'Inghilterra, con la Nazionale che venerdì 17 tornerà in Italia e al Mapei Football Center di Sassuolo preparerà il match contro i portoghesi. Dopo aver disputato tre partite (pareggio in Germania, vittorie in Repubblica Ceca e contro la Polonia), l'Italia è al secondo posto della classifica dell'Elite League alle spalle della Germania, che ha però una gara in più.

Classifica (tra parentesi le gare giocate): Germania (4) 8, Italia (3) 7, Norvegia (2), Romania (4) e Portogallo (4) 6, Polonia (3) 4, Inghilterra (2) e Repubblica Ceca (4) 0.

 

Commenti

Serie B, i risultati della 13ª giornata. Il Parma cade a Lecco, largo successo della Cremonese a Brescia
Edoardo Pieragnolo migliore granata in campo di Cosenza-Reggiana