foto Alex Travaglioli
News

Nuova chance in azzurro per Alessandro Bianco: è stato convocato per le sfide con San Marino e Irlanda

Il giovane centrocampista della Reggiana andrà in ritiro con la Nazionale Under 21 del commissario tecnico Nunziata e cercherà l'esordio con gli Azzurrini dopo la panchina con la Norvegia

11.11.2023 12:00

Dopo la vittoria di Bolzano contro la Norvegia, la Nazionale Under 21 è pronta per una doppia trasferta fondamentale per il cammino verso l'Europeo del 2025 in Slovacchia. Gli Azzurrini torneranno in campo giovedì 16 a Serravalle contro San Marino e martedì 21 a Cork contro l'Irlanda, attualmente al comando del Gruppo A a punteggio pieno con tre vittorie su tre: entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Rai 2. L'Italia, che aveva iniziato il suo percorso nelle qualificazioni con il pareggio in Lettonia e la vittoria in Turchia di settembre, segue con 7 punti, in compagnia proprio della Lettonia, che ha però disputato due gare in più rispetto alla squadra di Carmine Nunziata.

Tra i convocati del c.t. Nunziata figura il granata Alessandro Bianco, alla seconda chiamata in azzurro dopo la convocazione di ottobre: il talentuoso centrocampista di proprietà delle Fiorentina va alla ricerca del debutto con l'Italia nelle sfide con San Marino e Irlanda dopo essersi solamente accomodato in panchina nella precedente uscita con la Norvegia. Gli Azzurrini si raduneranno entro la serata di domenica 12 novembre in un hotel di Milano Marittima: la Nazionale, dal giorno successivo a Cervia e da martedì a San Mauro Pascoli, inizierà a preparare il doppio impegno, facendo rientro in Romagna subito dopo il match di San Marino. Domenica 19, invece, la partenza per l'Irlanda.

 

Commenti

Le probabili formazioni di Cosenza-Reggiana
Il LIVE di Cosenza-Reggiana 2-0