News

Parte il campionato BeSports. Reggiana al debutto nella competizione virtuale

Filippo Romani sarà il capitano di AC Reggiana eSports, al suo fianco il fratello Tommaso e Francesco Ritrovato

Redazione TuttoReggiana
13.04.2021 21:00

E' ai nastri di partenza la seconda edizione del campionato BeSports, il torneo E-Sports della Lega Serie B con partecipanti i team che ogni weekend si sfidano negli stadi della Serie BKT. Anche quest’anno il torneo E-Sports verrà giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto sarà a cura di WeArena Entertainment S.p.A., società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia.

Diverse le novità rispetto alla prima edizione che aveva visto un grande successo di partecipazione con la vittoria finale del Pisa. Il modello della competizione sarà ancora più attinente al campionato reale mutuando vari aspetti sia nell’organizzazione dell’evento, con un nuovo format competitivo a gironi, che nelle modalità di messa in onda, grazie ad un palinsesto variegato ricco di partite, highlights interviste e contenuti speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti. Un prodotto, quello degli eSports, in cui la Lega B e il suo presidente Mauro Balata credono per ”avvicinare ulteriormente le nuove generazioni alla Serie BKT e per promuovere attraverso uno strumento giocato in tutto il mondo il nostro campionato”. L’inizio del torneo, diviso in quattro gironi, è previsto il 17 maggio e si concluderà, dopo i playoff che inizieranno il 18 giugno, con la finalissima in programma il 20 giugno. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B.

Ci sarà anche la Reggiana. A rappresentare la squadra di eSports, nata dalla partnership tra AC Reggiana e Gorilla Gaming, saranno i due pro-player Filippo Shamonna27Romani, nativo di Scandiano, e Francescokekko_27Ritrovato. Già compagni di squadra e co-capitani del team pro-club di eFootball PES 2021, potranno contare sull’apporto come prima riserva di Tommaso AlfredoNava121Romani, fratello di Filippo e anche lui nato a Scandiano. «Sarà un onore per un testa quedra come me poter rappresentare i granata ai prossimi BeSports - ha sottolineato il capitano granata Filippo Romani - Sono sicuro che con Francesco daremo del filo da torcere a tutti con grande passione per il gioco e un legame forte verso il colore granata. Forza Regia!».

Commenti

Serie B, i risultati della 33ª giornata. Cosenza k.o. a Venezia, i play out restano ad un passo
La Cremonese rallenta la capolista Empoli nel recupero della 31ª giornata