Primo Piano

Al "Città del Tricolore" Reggiana inarrestabile anche di sera. L'andata è un lontano ricordo, Fiorenzuola k.o. 2-0

Lanini e Pellegrini segnano, Gugliemotti fa l'assist man (e segna un eurogol non convalidato). I granata si confermano in vetta con la settima vittoria consecutiva, il Cesena resta a -7

31.01.2023 23:00

Sette come le vittorie consecutive, sette come i punti che la separano dal Cesena prima inseguitrice. Il numero fortunato, questa sera, per la Reggiana sembra essere questo. La squadra di mister Diana supera senza grandi problemi il Fiorenzuola con il risultato di 2-0 (all'andata fu 5-0 per i rossoneri) grazie alle reti messe a segno dai suoi attaccanti, Lanini e Pellegrini. Da sottolineare, però, la grande prestazione di Gugliemotti, autore dei due assist ai compagni e di una grande prova sulla fascia destra.

LA PARTITA. Passano appena 12 minuti e, alla prima vera occasione, la Reggiana trova la rete del vantaggio: Guglielmotti arriva sul fondo, si beve Oddi e centra sul primo palo per il preciso colpo di testa di Pellegrini che supera Battaiola: 1-0. Gli ospiti provano una timida reazione ma ogni volta che i granata passano la metà campo avversaria sono sempre pericolosi. Al 25' Guglielmotti scappa ancora una volta sulla destra, suggerisce al centro per Lanini che di prima intenzione batte ancora Battaiola: ottavo gol per l'attaccante e secondo assist vincente per Guglielmotti. Sul tabellino del primo tempo entrano anche un altro tentativo di Lanini respinto dal numero uno del Fiorenzuola e un destro dalla distanza dell'ex granata Piccinini, deviato in angolo da Venturi. Ma la Reggiana è ancora una volta padrona del risultato. Forti del doppio vantaggio, gli uomini di mister Diana cercano di abbassare i ritmi nella ripresa aspettando il Fiorenzuola e ripartendo in contropiede. I rossoneri provano a riaprire la gara ma Venturi non è mai veramente impensierito. Al 68', uno scatenato Guglielmotti si vede annullare uno splendido gol (tiro a giro sul secondo palo di sinistro) per posizione irregolare di Lanini appostato davanti al portiere al momento del tiro. La girandola di cambi non porta a grandi scossoni: i granata controllano gioco e pallone e provano a chiudere la gara in contropiede, senza riuscire a segnare il terzo gol. La settima vittoria consecutiva, però, non è mai in discussione con Cigarini e compagni che mettono un altro importante tassello sulla scala che porta alla Serie B.


La diretta

Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

REGGIANA-FIORENZUOLA 2-0
Marcatori: pt 12' Pellegrini, 25' Lanini.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti (dal 43'st Fiamozzi), Kabashi (dal 27'st Vallocchia), Cigarini (dal 16'st Muroni), Nardi, Guiebre; Lanini (dal 27'st Varela), Pellegrini (dal 16'st Capone). A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Cauz, Chiesa, Rossi, Rosafio, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Oddi; Piccinini, Fiorini (dal 34'st Di Gesù), Currarino (dal 13'st Stronati); Sereni (dal 34'st Giani), Mastroianni (dal 27'st Scardina), Morello (dal 27'st Egharevba). A disposizione: Sorzi, Iselle, Cavalli, Coghetto, Frison, Sartore. Allenatore: Luca Tabbiani.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri. Assistenti: Roberto Allocco di Bra, Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale: Clemente Cortese di Bologna. 
NOTE - Ammonito Fiorini (F). Recupero 1′ + 3'. Angoli 2-1 per il Fiorenzuola. Totale complessivo presenti: 5162 persone per incasso lordo di 44950,94 euro; quota abbonati ad oggi (comprensivi di sponsor) 4331 per una rateo di 33812,94 euro, biglietti venduti n. 831 per un incasso lordo di 11138 euro.

Commenti

Il LIVE di Reggiana-Fiorenzuola 2-0
Diana: «Abbiamo giocato da grande squadra senza pensare a inutili rivincite. Siamo in volata ma non da soli»