Novakovich: «Peccato aver preso gol prima dell'intervallo. Ma abbiamo subito l'occasione per rifarci»
«Il 3-1 finale è troppo severo, ma sono contento per la mia prima rete: cerco di fare sempre il massimo e piano piano sto trovando la forma migliore. Ho giocato tanti derby e so cosa significano, daremo tutto: sudore e sangue»

Andrija Novakovich ha siglato il suo primo gol in campionato con la maglia granata ma, purtroppo, non è bastato per evitare la sconfitta della sua Reggiana sul campo del Monza.
Com'è l'umore alla fine della gara?
«Sono contento di aver siglato il primo gol in stagione ma sono anche insoddisfatto per la sconfitta. Potevamo fare sicuramente di più, ma adesso abbiamo subito l'occasione di rifarci martedì sera».
L'avversario che avevate di fronte era sicuramente di grande qualità, però la squadra è rimasta in partita e sono stati fatti alcuni errori individuali. Cosa ne pensi?
«Come ha già detto il mister, potevamo fare molto di più. Eravamo consapevoli di essere in partita e che potevamo colpire gli avversari in ogni momento, ma questo fa parte del calcio. Abbiamo preso gol prima del fischio di metà gara ma dobbiamo prenderla come un'occasione per sistemare le cose».
Novanta minuti, un gol, un'altra occasione: come giudichi la tua prestazione?
«Cerco di fare del mio meglio in ogni partita, i miei compagni hanno dato tutto come me ma sono stati bravi anche gli avversari. Mi sento meglio giorno dopo giorno e sto piano piano arrivando alla mia forma migliore».
Il punteggio finale di 3-1 è troppo severo per la Reggiana?
«Sì. Se non subivamo gol prima dell'intervallo potevamo sicuramente fare meglio nella ripresa. Adesso siamo fortunati ad avere subito una gara importantissima per i tifosi: io ho giocato tanti derby e so cosa vuol dire. Cercheremo di dare tutto anche in questa partita, sudore e sangue. Noi ci siamo».


