foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Trasferta da “bollino rosso” per la Reggiana, attesa all’U-Power Stadium (“Brianteo”) dalla corazzata Monza. Saranno 778 i tifosi granata al seguito, pronti a spingere la Regia verso un risultato positivo. Fischio d’inizio sabato 25 ottobre alle ore 15:00, diretta su DAZN e LaB Channel (disponibile su Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti live su TuttoReggiana.com dalle 14:45.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 23 giocatori per la trasferta brianzola. Restano ai box gli infortunati Quaranta, Rozzio, Sampirisi e Seculin, ai quali in settimana si sono aggiunti Girma e Reinhart. Per il trequartista classe 2001 c’è la possibilità di un rientro in panchina nel derby, ma molto dipenderà dagli esiti degli esami strumentali delle ultime ore. Indefinita al momento la situazione del regista argentino: si sospetta una lesione muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per alcune partite. In difesa il dubbio principale riguarda sempre Magnani: il centrale di Fabbrico, ha spiegato Dionigi, giocherà da titolare una delle prossime tre gare; facile immaginare che possa toccare a lui nel derby di martedì sera. Per Monza, dunque, resta favorito il terzetto LibuttiPapettiBonetti. Tra i pali è disposizione Motta, con Saro come alternativa. Sulle corsie laterali le prime scelte restano Marras e Bozzolan, ma non è da escludere una rotazione: l’ex Milan Futuro potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Tripaldelli o a Rover, con conseguente slittamento di Marras sull’altro lato. In mezzo al campo, per sostituire Reinhart in cabina di regìa, tutti gli indizi portano al classe 2006 Mendicino. Štulac sta meglio ma non garantisce ancora il dinamismo richiesto, mentre Vallarelli e Bertagnoli restano opzioni alternative (il secondo per dare più fisicità). Sulla trequarti dovrebbe agire la coppia PortanovaTavsan, ma non è da escludere che il numero 90 arretri sulla linea dei centrocampisti per un 3‑5‑2 o 3‑5‑1‑1. In attacco parte favorito Novakovich: Gondo punta al pieno recupero per il derby o per la successiva trasferta di Avellino. Attenzione però a Lambourde, fin qui spesso decisivo a gara in corso.

QUI MONZA. Mister Bianco ha convocato 24 giocatori. Anche in casa biancorossa non mancano le assenze: fuori Alvarez, Galazzi, Forson e Antov, ai quali nelle ultime ore si sono aggiunti Petagna e Brorsson. In difesa resta aperto il ballottaggio tra Delli Carri e Carboni per affiancare Ravanelli e l'ex granata Lucchesi. A centrocampo diverse possibilità, ma dovrebbero esserci Ciurria e Zeroli, con Capolupo possibile sorpresa al posto di Azzi. Non è da escludere inoltre il rientro di capitan Pessina, che potrebbe far scivolare Obiang in panchina. In avanti pochi dubbi: attesi Colpani e Keita alle spalle di Dany Mota.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà il 41enne Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 a dirigere la sfida tra biancorossi e granata. Per l’arbitro laziale si tratta del quinto incrocio con la Regia: il primo risale ai playoff di Lega Pro 2017 (2-2 con la FeralpiSalò), poi tre sconfitte in Serie B tra il 2021 e il 2024 al “Città del Tricolore” (0-2 con il Cittadella, 1-2 con la Sampdoria e 0-2 con il Sassuolo). Ad assisterlo ci saranno Marco Ricci di Firenze e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano. Al VAR designato Antonio Giua di Olbia, coadiuvato da Daniele Paterna di Teramo.



I probabili schieramenti

MONZA ( 3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravenelli, Lucchesi; Ciurria, Obiang, Zeroli, Azzi; Colpani, Keita; Dany Mota. A disposizione: Pizzignacco, Strajnar, Izzo, Birindelli, Bakoune, Domanico, Carboni, Sardo, Capolupo, Pessina, Maric, Caprari, Colombo. Allenatore: Paolo Bianco.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Marras, Mendicino, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. A disposizione: Saro, Enza, Magnani, Tripaldelli, Rover, Štulac, Vallarelli, Bertagnoli, Maisterra, Basili, Gondo, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.

Monza, mister Paolo Bianco: «La Reggiana corre tantissimo, servirà grande attenzione»
Reggiana, ecco la seconda maglia per la stagione 2025/26: il debutto a Monza

💬 Commenti