Primo Piano

Alessio Baresi: «C'è tanta rabbia per il pareggio, ma ho visto dei miglioramenti»

Il vice allenatore granata dopo il pareggio-beffa di Carrara: «Per 95 minuti siamo stati attenti in difesa. Non mi spiego un recupero così lungo, è un peccato perdere due punti così. Credevo e pensavo che fosse finita sui binari della vittoria»

24.10.2022 23:15

C'è tanta delusione sul volto di mister Alessio Baresi, che ha sostituito nuovamente in panchina il tecnico Aimo Diana, squalificato. «Andiamo a casa con tanta rabbia, visto che la partita l'avevamo gestita bene - ammette a fine gara il vice allenatore dopo il pareggio dello Stadio dei Marmi- Loro non hanno fatto un tiro in porta e alla fine i tre punti li sentivamo ormai nostri. Vorrei rivedere l'ultima azione…».

«Avevamo preparato la partita con Rosafio e Pellegrini di punta - prosegue - con Nardi in mezzo, pronto ad aggredire gli spazi, mentre Guglielmotti doveva accentrarsi quando Rossi andava ad aprirsi, come spesso fa quando sviluppiamo azioni d'attacco. Il primo tempo è stato molto equilibrato, ma nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni che non abbiamo saputo sfruttare. Ho visto miglioramenti dal punto di vista del gioco e di conclusioni ce ne sono state con Kabashi, D'Angelo per Rosafio, Pellegrini, Lanini, insomma, abbiamo creato, ma non siamo riusciti a segnare. Kabashi era un peccato toglierlo perché ha giocato un'ottima gara, poi gli sono venuti i crampi...Per 95 minuti la squadra è stata davvero attenta alla fase difensiva e non ha praticamente sbagliato nulla, poi abbiamo subito un gol incredibile a pochi secondi dal termine di sei minuti di recupero che ancora non riesco a spiegarmi. È un peccato perdere due punti così».

«Io comandante in capo? No, ero solo il braccio del mister - precisa Baresi - Mi piace quello che faccio e cerco di dare il massimo, trasmettendo entusiasmo ai ragazzi. Ho visto una squadra ben messa in campo e un secondo tempo fatto bene ma possiamo migliorare e sfruttare meglio tante ripartenze. A tratti si sono visti un bel gioco e belle trame, ripartiamo quindi da questo e dalla solidità difensiva che c'è stata. La Carrarese? Sapevamo che era una squadra tosta con giocatori di qualità. La gara è stata equilibrata nel primo tempo, nella ripresa l'ago della bilancia pendeva dalla nostra parte. Io sinceramente credevo e pensavo che la partita fosse sui binari della vittoria. E se fosse finita 1-0 per noi avrebbe avuto tutto un altro sapore…».


Vota il migliore granata in campo di Carrarese-Reggiana

Commenti

Le pagelle di Carrarese-Reggiana: Nardi si fa trovare al posto giusto, Cremonesi ok fino al 95'...
Luciani: «Siamo amareggiati, ma la prestazione non è mancata. Ci stiamo ancora giocando qualcosa d'importante»