Primo Piano

Le pagelle di Carrarese-Reggiana: Nardi si fa trovare al posto giusto, Cremonesi ok fino al 95'...

Turk c'è, Pellegrini convince ancora. Guiebre inesauribile, corsa e sostanza per Guglielmotti però manca la qualità. Rossi e Kabashi non riescono ad accendere la Regia. Rosafio si vede a tratti, Lanini dalla panchina non lascia il segno

24.10.2022 23:45

Turk 6,5 Primo tempo da spettatore, ma si fa trovare pronto alla prima occasione deviando in angolo la punizione di Schiavi. All'ultimo secondo ha un grande riflesso sul colpo di testa di D'Ambrosio che però è il più lesto a ribadire nuovamente in rete…

Luciani 6 Prezioso e silenzioso, pulito negli interventi. Gli attaccanti giallazzurri combinano poco o nulla tanto che quasi sembra non essere in campo ma dalle sue parti la Reggiana non rischia praticamente nulla per tutta la gara. Arriva a chiudere con un attimo di ritardo sul tiro-cross di Cicconi che diventa l'assist per il pareggio…

Cremonesi 5,5 Puntuale di testa e in anticipo, sempre posizionato nel posto giusto e attento su tutto ciò che arriva nella zona centrale. Concede solo briciole agli attaccanti di casa fino all'ultimo minuto di gioco, quando si fa trovare fuori posizione e anticipare ben due volte da D'Ambrosio che segna il gol del definitivo pareggio macchiando la sua prestazione...

Cauz 6 Preciso e attento nella chiusure, usa il fisco quando serve ed è il primo ad impostare per i compagni. Subisce un colpo al volto che poteva portare un cartellino rosso all'avversario, ma non viene notato dall'arbitro. Anche lui resta a guardare D'Ambrosio che beffa la Reggiana, anche se aveva l'uomo dietro di cui occuparsi…

Guglielmotti 6 Primo tempo di spessore in cui attacca spesso e volentieri la profondità, prova a saltare l'uomo ed è sempre tra i primi a pressare i portatori di palla avversari. Mette corsa e quantità, manca solamente (e non è poco) la qualità… (dal 38'st Libutti sv).

Nardi 7 Oltre al gol che decide la partita (almeno fino al 95') - un ottimo inserimento in area con deviazione di testa dopo una prima respinta del difensore al tiro di Pellegrini - mette in campo il solito sostegno alla manovra offensiva e la solita intelligenza nella gestione del pallone. In questo momento è l'unico in grado di dare il cambio di passo alla Reggiana in mezzo al campo (dal 38'st D'Angelo sv).

Rossi 6 Il meno appariscente del centrocampo granata ma comunque efficace in fase di interdizione e nel chiudere le linee di passaggio degli avversari. Non sempre lucido sui calci piazzati, esce comunque tra gli applausi del numeroso pubblico granata (dal 38'st Muroni sv).

Kabashi 6 Si avvicenda in regìa con Rossi dove alterna ottimi spunti e giocate a momenti di disattenzione, ma è bravo a fare densità in mezzo al campo anche se non è sempre preciso nei suggerimenti ai compagni (dal 47'st Sciaudone sv).

Guiebre 6,5 Spinge, si propone, fa ammonire un giocatore avversario dopo un bell'inserimento e appoggia costantemente le ripartenze granata. Da rivedere solamente la gestione di qualche possesso, specialmente nel concitato finale.

Rosafio 6 Primo tempo frustrante in cui prova a farsi vedere in tutti i modi ma ha davvero pochi palloni a disposizione (si prende anche un giallo evitabile). Nella ripresa scalda i guanti a Satalino, poi è bravo e fortunato nell'iniziativa personale che porta al gol. 

Pellegrini 6,5 Il primo tiro in porta della sua partita è quello che impegna Satalino in occasione del vantaggio. Poi sfiora il raddoppio con un bel destro da fuori area alzato in corner dal portiere di casa. Pochi spunti ma decisivi, poi alza bandiera bianca per un problema fisico (dal 28'st Lanini 5,5: entra quando gli spazi sono più ampi ma non riesce mai a rendersi pericoloso o a inventare qualcosa. La squadra non lo aiuta ad accendersi).

Mister Baresi 6 Partita praticamente controllata dall'inizio alla fine, ma la sua Reggiana paga l'unica disattenzione della gara mostrando poca lucidità nel recupero. Prestazione dai due volti: ottima in fase difensiva, decisamente da rivedere nella manovra offensiva dove gli attaccanti ricevono ben pochi palloni giocabili, soprattutto nel primo tempo. A centrocampo mancano le idee vincenti, sulle corsie laterali si viaggia a corrente alternata. La classifica sorride, ma non troppo: ci sono ancora molti passi da fare per rivedere la vera Reggiana…


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Il LIVE di Carrarese-Reggiana 1-1
Nel posticipo di Carrara non basta Nardi: D'Ambrosio al 96' strozza in gola l'urlo di gioia della Reggiana