Primo Piano

Le probabili formazioni di Gubbio-Reggiana

Mister Diana ritrova Rossi a centrocampo, davanti scalpita Zamparo. Ancora out Radrezza

22.02.2022 20:00

Nel recupero della terza giornata di ritorno rinviata a inizio gennaio, la Reggiana è attesa domani sera allo stadio “Pietro Barbetti” per affrontare i padroni di casa del Gubbio. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 21:00 (diretta TV su Teletricolore canali 10 e 636 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana recupera Rossi ma deve rinunciare a Radrezza (ancora indisposto) per la terza partita di fila oltre a Cauz, il cui rientro è previsto domenica contro l'Ancona Matelica, e D'Angelo squalificato (senza dimenticare i lungodegenti Del Pinto e Laezza). Si va verso la conferma del 3-5-2 con Cremonesi che potrebbe dare un turno di riposo a Rozzio (diffidato) o a Camigliano sulla sinistra; a centrocampo difficilmente sarà chiesto un ulteriore sacrificio a Sciaudone (utilizzato per 90' contro Pescara, Olbia e Grosseto) quindi dovrebbe essere Muroni ad affiancare Cigarini e il rientrante Rossi. Sulle fasce più Guglielmotti che Libutti a destra, Contessa a sinistra. In attacco Zamparo non è stato utilizzato contro il Grosseto ed è pronto a tornare dall'inizio, come partner d'attacco la scelta probabilmente ricadrà su Lanini o Rosafio. Se invece Diana dovesse rispolverare il 4-3-3 dovremmo vedere Libutti largo a destra, una coppia centrale formata da Rozzio e Cremonesi e nel tridente dall'inizio potrebbero trovare spazio Neglia o Rosafio assieme a Zamparo e Lanini.

QUI GUBBIO. Dalla ripresa delle attività a inizio anno mister Torrente ha faticato a trovare un undici tipo e anche domani contro la Reggiana sono attesi dei cambiamenti. In attacco Sarao potrebbe prendere il posto di Spalluto, Di Noia e Bulevardi sono le due possibili novità in mezzo rispetto a domenica mentre al centro della difesa salgono le quotazioni di Migliorini con Bonini in fascia. Gli eugubini dovranno fare a meno di Signorini e D'Amico.

TERNA ARBITRALE. Sarà Ermanno Feliciani di Teramo a dirigere la sfida tra gli umbri e la Regia; il fischietto abruzzese in questa stagione ha già arbitrato i granata nella sfida interna con il Cesena (0-0) e nel campionato 2017/18 ha diretto la Regia nella trasferta persa sul campo della FeralpiSalò (3-2). Gli assistenti saranno Francesco Ciancaglini di Vasto e Michele Somma di Castellammare di Stabia; quarto ufficiale Mattia Ubaldi di Roma 1.

I probabili schieramenti

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Migliorini, Bonini; Bulevardi, Cittadino, Di Noia; Arena, Sarao, Mangni. A disposizione: Meneghetti, Lamanna, Tazzer, Righetti, Aurelio, Francofonte, Malaccari, Sainz Maza, Spalluto, Fantacci. Allenatore: Vincenzo Torrente.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Cigarini, Muroni, Rossi, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Porcino, Sciaudone, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Luca Cigarini migliore granata in campo di Reggiana-Grosseto
L'avversario - Gubbio, gli sforzi non pagano ma i playoff restano alla portata