Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Grosseto

Radrezza ancora assente, in mezzo rientra Rossi e davanti è pronto Lanini

19.02.2022 17:15

Dopo la trasferta di Olbia domani pomeriggio la Reggiana torna al “Città del Tricolore” per ospitare il Grosseto. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV su Sky Sport canale 257 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana è costretto a rinunciare per la seconda gara consecutiva a Radrezza (non si è ancora ripreso dalla seconda dose di vaccino) e non riavrà nemmeno Cauz, inoltre deve fare i conti con i postumi di Olbia: tanta stanchezza e un virus intestinale che non ha dato pace ai granata negli ultimi giorni. Il modulo sarà scelto in base alla conta dei disponibili che verrà fatta domani mattina, ma si va verso la conferma del 3-5-2 con Venturi tra i pali, il rientrante Luciani a destra, Rozzio in mezzo e uno tra Cremonesi e Camigliano a sinistra. A centrocampo con Cigarini dovrebbe tornare dal primo minuto Rossi, ballottaggio tra D'Angelo e Muroni per completare il pacchetto centrale (Sciaudone facilmente a riposo) senza dimenticare Guglielmotti e Contessa sulle corsie laterali. In attacco le maggiori chance di partire dall'inizio le ha Lanini, al suo fianco proverà a stringere i denti Zamparo dato che Arrighini e Rosafio non sono al top ma non è da escludere un tandem con Neglia o Scappini. Se le carenze in difesa dovessero consigliare di passare al 4-3-3, come terzino destro avanzerebbe automaticamente la candidatura di Libutti mentre in avanti ci sarebbe lo spazio per un trequartista o un attaccante in più.

QUI GROSSETO. Mister Maurizi ha lasciato in Toscana gli indisponibili Rabiu e Capanni e non avrà con sé anche lo squalificato Moscati. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello granata con la coppia Arras-Nocciolini in attacco, mentre l'unica novità nell'undici iniziale rispetto a mercoledì con la Viterbese probabilmente sarà il rientro in difesa di Gorelli.

TERNA ARBITRALE. Mario Cascone di Nocera Inferiore è il fischietto designato per la direzione della sfida tra granata e biancorossi; l'arbitro campano ha due precedenti con la Regia, il primo risale al campionato 2019/20 (Modena-Reggiana 0-1) e il secondo allo scorso dicembre (Reggiana-Fermana 2-1). Gli assistenti saranno Francesco Cortese di Palermo e Stefano Camilli di Foligno; quarto ufficiale Andrea Ancora di Roma 1.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Cigarini, Rossi, D'Angelo, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Porcino, Muroni, Sciaudone, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Gorelli, Ciolli, Siniega; Raimo, Bruzzo, Cretella, Piccoli, Semeraro; Arras, Nocciolini. A disposizione: Lazzari, Salvi, Peretti, Mauceri, Tiberi, Artioli, Saporiti, Boccardi, Scaffidi. Allenatore: Agenore Maurizi.
 

Commenti

Diana: «Quella con il Grosseto è la partita più difficile. Nessuno pensa di averla già vinta»
"Il derby più Bello": pubblicato il documentario su Reggiana-Modena