News

"Il derby più Bello": pubblicato il documentario su Reggiana-Modena

Il regista Giorgio Galli ha montato le immagini più significative e i dietro le quinte del derby del Secchia dello scorso 2 febbraio

20.02.2022 09:00

La storia, la preparazione, i retroscena e soprattutto le emozioni vissute nel corso di un evento sportivo che ha regalato a poco meno di undicimila persone una serata di spettacolo calcistico dal valore unico. E’ tutto questo che l’AC Reggiana e il regista Giorgio Galli hanno voluto immortalare nel documentario “Il derby più Bello”, realizzato nel corso della gara di campionato disputata lo scorso 2 febbraio allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia contro il Modena FC. Una partita giocata da due squadre prime in classifica nel Girone B di Serie C (terminata 0-0) che ha entusiasmato il pubblico presente al punto da ricevere il ringraziamento ufficiale del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, presente alla gara.

Il filmato è stato presentato venerdì 18 febbraio sui profili social ufficiali della società granata, in una premiere che ha raccolto da subito l’apprezzamento dei tifosi granata, presenti alla sfida e non, ai quali “il derby più Bello” ha fornito l’occasione di rivivere l’emozionante evento sportivo andato in scena allo stadio di Reggio Emilia, assaporandolo da un punto di vista diverso. Riprese aeree, immagini inedite dei momenti di preparazione alla gara sia dei tifosi che dei calciatori, riprese a bordocampo e “dietro alle quinte” raccontano un viaggio negli sguardi dal vivo di calciatori, dirigenti e tifosi granata dentro alla sfida più attesa e sentita dagli appassionati di calcio delle due sponde del fiume Secchia. Il documentario è stato realizzato da Giorgio Galli, che da anni guida la produzione delle immagini televisive trasmesse dai broadcaster in occasione dei più importanti eventi sportivi internazionali, dalla Serie A alla Champions League, per arrivare fino ai recenti campionati Europei disputati la scorsa estate. Questa volta il regista, reggiano di Lentigione, ha invece guidato lo staff di collaboratori, operatori e tecnici della società granata, per regalare ai tifosi una produzione di alta qualità che celebra un evento sportivo di eccezionale rilevanza locale e nazionale. 

«Siamo onorati di aver potuto realizzare questo documentario con un regista del calibro di Giorgio Galli - afferma il Presidente di AC Reggiana Carmelo Salerno - Le bellissime immagini di questo filmato ci portano a rivivere le grandi emozioni di un evento spettacolare che ha animato lo stadio di Reggio Emilia grazie al calore di un pubblico straordinario. Grazie a questo documentario i quasi undicimila spettatori presenti potranno rivivere la serata del derby rivedendolo da prospettive diverse, mentre i tifosi che non erano presenti potranno tornare alla serata della partita ed entrare dentro allo stadio per assaporare l’atmosfera unica che si respirava al Città del Tricolore. Ringrazio i partner che hanno sponsorizzato “Il derby più Bello”, facendo un bellissimo regalo a tutto il mondo granata». Particolarmente significativo è stato anche l’apprezzamento della Lega Pro, che nella persona del Presidente Francesco Ghirelli il giorno dopo la partita ha scritto una lettera di ringraziamento ai due club e alle due città di Reggio Emilia e Modena, nella quale definisce l’evento “… un esempio per tutto il calcio italiano”.

“Il derby più Bello” è stato prodotto grazie alla collaborazione dei partner granata Conad Cavriago – via Rivasi, Conad Le Querce, Antiche Porte Editrice, SP3, Miza, Autostile, Poliambulatorio Centro Palmer, Frignani Impresa Edile, Generali - Agenzia Santi Reggio Emilia, I Petali, Kida, Transcoop, Sistemi Reggio Emilia. Con questo documentario, che segue la serie televisiva “Cuori Granata” realizzata durante la scorsa stagione, AC Reggiana apre le proprie prospettive di comunicazione verso nuovi prodotti multimediali, per dare modo alla comunità dei tifosi reggiani di vivere la passione granata con contenuti di qualità sempre maggiore.

Per vedere il documentario:

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-Grosseto
Girone B, i risultati della 28ª giornata. Esulta il Modena con un rigore nel finale, Cesena ok