Filippo Romagna - foto Alex Travaglioli
Mercato

Tegola Romagna in difesa, sul mercato si valuta un intervento anche nel reparto arretrato

In casa Reggiana occhi sempre puntati sull'attacco. Gondo e Sampirisi interessano a Modena e Como ma una loro partenza è altamente improbabile. Si attende l'annuncio del passaggio di Da Riva al Cosenza, Loizou verso l'Olanda...

24.01.2024 21:30

A una settimana dalla chiusura della finestra invernale del calciomercato in casa granata restano da sistemare diversi tasselli. Il “no” di Pafundi che ha preferito la Svizzera alla Serie B e l'intoppo legato al tesseramento di Angori hanno privato la Regia di due innesti preziosi ma non essenziali nello scacchiere di mister Nesta che nelle ultime settimane pare proprio avere trovato la famosa “quadra”. Il ds Goretti ad ogni modo non sta dormendo sugli allori e conta di chiudere per almeno due innesti entro il gong finale.

Già domani dovrebbe concretizzarsi il passaggio di Jacopo Da Riva in prestito al Cosenza, soluzione approvata dall'Atalanta che ne detiene il cartellino. Tempi più lunghi per Stefano Pettinari: Nesta ha escluso un suo reintegro in gruppo, pertanto il giocatore e il suo procuratore sono ancora alla ricerca di una nuova sistemazione che non dovrebbe essere Ascoli o Cremona come si pensava nelle scorse settimane. Chi difficilmente lascerà la maglia granata è Mario Sampirisi, corteggiato dal Como ma considerato essenziale nella crescita della squadra alla pari di Cedric Gondo accostato al Modena che sta rivoluzionando il reparto avanzato (ceduti Bonfanti e Falcinelli a Pisa e Spezia): salvo clamorosi sviluppi - mai dire mai nel marcato - i due giocatori indosseranno la maglia granata almeno fino al termine della stagione. Un altro pilastro della Regia, Filippo Romagna, rischia di restare fermo per circa un mese a causa del problema muscolare che lo ha costretto a saltare il match con il Como e lo terrà lontano dal campo anche a Bari: in difesa già si pensava di portare a Nesta un rinforzo sulla corsia mancina, ora le attenzioni potrebbero spostarsi anche al centro alla ricerca di un giocatore in grado di entrare nelle rotazioni per quel delicato ruolo nella retroguardia.

Per un Lanini che è andato al Benevento e un Pettinari escluso dal progetto tecnico urgono rinforzi nel reparto avanzato e la sensazione è che possano arrivare al fotofinish, come accaduto in estate. La prima punta da alternare o eventualmente affiancare a Gondo è uno degli obiettivi: Moro dello Spezia è vicino al Catanzaro, guardando al mercato della Serie B tra i giocatori che hanno poco spazio le alternative non mancano (come Antonino La Gumina della Sampdoria) però l'occhio è vigile anche all'estero, come nel caso del trequartista cipriota Loizos Loizou sul quale la Reggiana si è mossa con decisione trovando sulla sua strada diverse concorrenti. Il passaggio del promettente classe 2003 all'Heerenveen nella prima divisione olandese pareva cosa fatta un paio di giorni fa, vedremo se sarà effettivamente così…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Cedric Gondo migliore granata in campo di Reggiana-Como
Reggiana-FeralpiSalò, attiva la prevendita per la quarta giornata di ritorno