Serie C

Playoff Serie C - Nei quarti di finale la Reggiana affronterà la FeralpiSalò

Juve U23-Padova, Catanzaro-Monopoli e Virtus Entella-Palermo chiudono il quadro del secondo turno della fase nazionale. In semifinale per la Regia ci sarebbe una tra Entella e Palermo, eventuale finale di ritorno in casa

13.05.2022 10:00


L'avventura ai playoff della Reggiana prenderà il via martedì 17 maggio allo stadio “Turina" di Salò (BS) contro la FeralpiSalò, formazione che ha concluso il girone A al terzo posto con 69 punti. Mister Diana affronterà dunque il suo passato e lo stesso farà la Regia dato che contro i gardesani tra il 2012 e il 2020 si contano ben 14 precedenti e un bilancio equilibrato (6 vittorie dei verdeblù, 5 granata e 3 pareggi); nel 2017 un 2-2 sofferto al “Città del Tricolore” qualificò la Regia alla fase nazionale dei playoff. Il sorteggio ha restituito due sfide già disputate in campionato: Monopoli-Catanzaro e Juventus Under 23-Padova. Il confronto tra Virtus Entella e Palermo chiude il quadro dei quarti di finale. 

Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla fase della Final Four le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

Sono stati comunicati anche gli orari delle sfide: i granata scenderanno in campo martedì alle ore 20:30, la gara di ritorno a Reggio con la Feralpi sarà disputata venerdì 20 maggio sempre allo stesso orario serale. 

QUI il programma e il regolamento completo dei playoff 2021/22.


Secondo turno fase nazionale (17 e 21 maggio)

  • - 1. FeralpiSalò vs REGGIANA* (ritorno 20 maggio)
  • - 2. Monopoli vs Catanzaro*
  • - 3. Juventus Under 23 vs Padova*
  • - 4. Virtus Entella vs Palermo*

    *: testa di serie


E' stato definito anche il tabellone di semifinali e finale: la vincente di FeralpiSalò-Reggiana affronterà in semifinale la vincente di Virtus Entella-Palermo (andata in casa, ritorno fuori) mentre in finale per la Regia ci sarebbe una tra Monopoli, Catanzaro, Juve U23 o Padova (andata fuori casa, ritorno in casa).


Semifinali –Gara di Andata Mercoledì 25 Maggio 2022
a. Vincente 2. vs  Vincente 3.
b. Vincente 1. vs Vincente 4.

Semifinali – Gara di Ritorno Domenica 29 Maggio 2022
a. Vincente 3. vs Vincente 2.
b. Vincente 4. vs Vincente 1.

Finale – Gara di Andata Domenica 05 Giugno 2022
Vincente a. vs Vincente b.

Finale – Gara di Ritorno Domenica 12 Giugno 2022
Vincente b. vs Vincente a

Commenti

Playoff Serie C - Harakiri Cesena, fa festa il Monopoli. Palermo avanti col brivido, ok Entella e Juve U23
Tosi: «Con la FeralpiSalò ci aspettano due gare equilibrate. Partiamo tutti da zero»