Primo Piano

Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Reggiana

Rientra finalmente Montalto (in panchina), out solamente Cigarini e Muroni. A centrocampo Vallocchia potrebbe essere la sorpresa, in attacco scalpitano Capone e Rosafio

04.03.2023 19:00

Dopo l'amaro pareggio casalingo con la Carrarese la Reggiana torna alla caccia dei tre punti nelle Marche, sul difficile rettangolo verde della Vis Pesaro: calcio d'inizio domani pomeriggio alle ore 14:30. I giocatori granata scenderanno in campo al “Benelli” con la terza divisa di colore grigio, quella che ha debuttato in luglio a Palermo in Coppa Italia. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN. Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana è alle prese con qualche linea di febbre da smaltire, pertanto la sua effettiva presenza in panchina è al momento in forse anche se prevale un certo ottimismo: ad ogni modo il vice Alessio Baresi ha già fatto sapere di essere pronto a guidare la squadra in prima persona. Sulla formazione iniziale i dubbi principali riguardano centrocampo e attacco, in difesa infatti si va verso la conferma del terzetto Laezza-Rozzio-Cauz a protezione della porta di Venturi; a disposizione ci sono Luciani, Hristov e Cremonesi. Nel reparto di mezzo, orfano di Cigarini (squalificato) e Muroni (infortunato), a dettare i tempi sarà Rossi affiancato da Kabashi e Nardi con Vallocchia possibile sorpresa. Sulla corsia destra Guglielmotti dovrebbe rilevare Fiamozzi, a sinistra toccherà (come sempre) a Guiebre. In avanti non mancano le opzioni: la conferma della coppia Lanini-Pellegrini non è scontata poiché scalpitano Capone e Rosafio, mentre Varela e il rientrante Montalto (autonomia ridotta per il bomber siciliano, in gruppo da un paio di giorni) sanno di potersi ritagliare minuti importanti da subentrati.

QUI VIS PESARO. Mister Brevi non potrà contare sugli infortunati di lunga data Marcandella e Provazza, ma recupera l'ex canarino Di Paola. Nel pacchetto arretrato ballottaggi tra Gega, Rossoni e Ghazoini per completare la linea assieme a Tonucci e Bakayoko. A centrocampo l'alternativa a Di Paola è Pucciarelli, Valdifiori invece se la gioca con Coppola. In attacco esperienza e gol con la coppia Gerardi-Fedato.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Enrico Maggio di Lodi ad arbitrare la partita tra biancorossi e granata. Il fischietto lombardo ha diretto la Regia tre volte e in tutti i casi la squadra granata ha vinto in trasferta: 3-0 con il Sudtirol (stagione 19/20), 1-0 con l'Imolese (stagione 21/22) e 2-0 con la Torres nello scorso mese di novembre. Gli assistenti saranno Mattia Bartolomucci di Ciampino e Francesco Valente di Roma 2; quarto ufficiale Gioele Iacobellis di Pisa.

I probabili schieramenti

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gega, Tonucci, Bakayoko; St Clair, Aucelli, Valdifiori, Di Paola, Zoia; Gerardi, Fedato. A disposizione: Campani, Ghazoini, Gavazzi, Rossoni, Ngom, Nina, Enem, Borsoi, Astrologo, Venerandi, Sanogo, Coppola, Garau, Parodi, Pucciarelli. Allenatore: Oscar Brevi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Luciani, Fiamozzi, Vallocchia, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 30ª giornata. Frena il Cesena, solo l'Entella segue la Reggiana
Il LIVE di Vis Pesaro-Reggiana 0-3