Ultimo giorno di calciomercato. La Reggiana chiude con Lusuardi e Fumagalli, Urso ceduto al Lecco
In diretta le ultime ore di trattative che coinvolgono la Reggiana e le altre avversarie dei granata in Serie B
ORE 20:40 – UFFICIALE: Oliver Urso lascia il club granata e si trasferisce in prestito al Lecco, in Serie C, fino al prossimo 30 giugno.
ORE 20:15 – Oltre ai già citati Pandolfi e Vrioni, nella giornata di oggi il club granata è stato vicino all’esterno offensivo Russo dell’Avellino. Il classe ’99, però, non ha cambiato destinazione a causa del numero massimo di prestiti già esaurito dal club irpino. Nessun rinforzo in mezzo al campo? Non è detta l’ultima parola. Si “apre” ora il mercato degli svincolati e in serata è arrivata l’ufficializzazione della rescissione del contratto di Benali con l’Entella: il centrocampista libico era stato accostato alla Regia nelle scorse settimane. A fare maggiore chiarezza sulle intenzioni della Reggiana sarà il direttore sportivo Fracchiolla, che domani mattina farà il punto della situazione in conferenza stampa.
ORE 20:05 – Il calciomercato invernale della Reggiana si conclude con il trasferimento di Urso in prestito al Lecco fino al termine della stagione: l'operazione verrà ufficializzata in serata appena sarà posto il visto esecutivo sulla pratica, ma si può considerare confermata.
ORE 19:30 – Il mercato delle altre: il Mantova, in visita a Reggio tra 8 giorni, ha ingaggiato l’ex granata Meroni dal Bari. Scambio tra Spezia e Sampdoria: Soleri passa in blucerchiato, Bellemo in bianconero. Al Cesena arriva Cerri dal Como, mentre i lariani cedono Odenthal al Bari. Il Verona ha venduto Cissè al Milan, ma il giocatore resterà al Catanzaro fino al termine del campionato, dove potrebbe raggiungerlo Gliozzi, in uscita dal Modena. I canarini hanno accolto Ambrosino dal Napoli e ceduto Massolin all’Inter (che concluderà la stagione oltre Secchia) e Magnino all’Empoli.
ORE 19:00 – È in fase di definizione l’operazione che porterà Urso al Lecco con la formula del prestito. A seguire, il mercato della Reggiana dovrebbe considerarsi di fatto concluso.
ORE 18:15 - UFFICIALE: Tommaso Fumagalli è un nuovo giocatore della Reggiana. L’attaccante 25enne arriva in granata dal Como con la formula del prestito con opzione di riscatto e contro-opzione a favore del club lariano.
ORE 17:45 – Sirene dalla Serie C per Oliver Urso: l'esterno mancino granata, fuori dal progetto tecnico fin dalla scorsa estate, dovrebbe ripartire dal Lecco secondo quanto riportato da TMW.
ORE 16:00 – Per la Regia è in arrivo dal Como, con la formula del prestito, l'attaccante Tommaso Fumagalli. Classe 2000, si era messo in mostra con la Giana Erminio nel campionato 2023/24 di Serie C segnando 12 reti.
ORE 14:00 – UFFICIALE: la Reggiana tessera Mateus Lusuardi. Il difensore classe 2004 arriva in prestito dal Pisa fino al termine della stagione.
ORE 13:50 – Tommaso Fumagalli in granata? L'indiscrezione è rilanciata dall'esperto di mercato Di Marzio. L'attaccante 25enne di proprietà del Como ha collezionato 22 presenze e una rete con l'Entella nella prima parte di campionato, 4 con il Cosenza nella passata stagione.
ORE 13:00 – Spunta un nuovo nome per l’attacco granata: Giacomo Vrioni. L’attaccante 27enne di nazionalità albanese ha militato negli ultimi quattro anni nella MLS con New England Revolution e Montréal, dopo esperienze in Serie C, Serie B e Serie A con Juventus, Cittadella, Venezia e Pistoiese. Secondo TMW, il giocatore è finito sul taccuino di Reggiana e Cesena.
ORE 12:30 – Gondo e Novakovich sono finiti nel mirino di diversi club di Serie B negli ultimi giorni. L’ivoriano era seguito con interesse dalla Juve Stabia, ma la sua permanenza in granata, salvo sorprese, non sembra al momento in discussione. Diversa la situazione dell'americano, che potrebbe invece partire. In quest’ottica si registra un interesse della Reggiana per Mirko Marić, attaccante classe '95 del Monza: secondo Pianeta Serie B, la punta croata in uscita è seguita sia dalla Regia sia dall’Avellino. La ricerca di un rinforzo offensivo è una delle priorità per il club granata in queste ultime ore di trattative. Sul fronte delle uscite, da monitorare anche le posizioni di Quaranta e Mendicino.
ORE 10:30 - Mercato in fermento in Serie B. Il Cesena è vicino a Castrovilli del Bari, mentre l’Empoli lavora per Magnino del Modena e valuta la cessione dell’ex granata Ignacchiti al Frosinone di Alvini. Dopo un lungo corteggiamento, il Palermo si prepara ad accogliere Johnsen dalla Cremonese. Bari e Avellino seguono Pandolfi, attaccante in uscita dal Catanzaro e accostato anche alla Reggiana, mentre Novakovich resta un profilo caldo per gli irpini.
Questa sera alle ore 20:00 si chiuderà ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2025/26. Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla è a Milano per definire gli ultimi movimenti in entrata ed eventuali operazioni in uscita. Dopo l’annuncio di Paz, arrivato nella serata di ieri, si attende l’ufficializzazione del difensore brasiliano Lusuardi, in arrivo dal Pisa.


