Primo Piano

Doriano Tosi: «Non dobbiamo smettere di sostenere e incoraggiare la squadra»

«Salvarci sarà un'impresa. Alvini mai in discussione. Mercato? A gennaio non si fanno miracoli»

06.01.2021 14:00

Doriano Tosi analizza il momento difficile che sta vivendo la Reggiana, reduce da tre sconfitte consecutive, e ragiona anche sullle manovre di mercato previste nelle prossime settimane.

«Lunedì sera siamo rimasti nello spogliatoio fino alle 23 per fare un'analisi approfondita del momento difficilissimo che stiamo vivendo - ha raccontato Tosi alla Gazzetta di Reggio - Ci sono aspetti in cui possiamo migliorare e altri difetti difficili da colmare che proveremo a correggere in sede di mercato».

Il ds granata non è sorpreso dalla posizione di classifica occupata dalla squadra di Alvini: «Non credevamo che fosse possibile avere 15 punti in questo momento della stagione. Prima o poi i valori delle squadre vengono fuori e noi stiamo faticando. La squadra in campo si impegna sempre, non dobbiamo smettere di incoraggiarla e sostenerla. Salvarci sarà un'impresa, ma sono convinto che alla fine raggiungeremo il nostro obiettivo. Alvini non è mai stato messo in discussione». Capitolo mercato: «Fino alla prossima settimana non aggrediremo il mercato. Ho parlato con tanti procuratori ma al momento non c'è nulla di concreto. In gennaio non si possono fare miracoli», ha aggiunto il ds al Resto del Carlino. 

Cittadella prossimo avversario ma anche modello al quale ispirarsi: «Non hanno la pressione di una città alle spalle come noi, ma sono davvero bravi ogni anno a puntare su giocatori che vengono dalle categorie inferiori. Sono il nostro punto di riferimento».

Commenti

La Reggiana non è scarsa, ma deve trovare una risposta a tante domande
UFFICIALE - Luca Germoni ceduto in prestito al Como