Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-FeralpiSalò

In difesa rientra Rozzio, a centrocampo D'Angelo verso una maglia da titolare. In attacco ballottaggio Rosafio-Lanini per affiancare Zamparo

19.05.2022 19:30

Archiviato con un passo falso il primo atto dei quarti di finale, è già arrivata l'ora della seconda parte del duello tra Reggiana e FeralpiSalò: ora sono i gardesani ad avere la possibilità di passare il turno con due risultati su tre, la Regia invece deve vincere (va bene qualsiasi punteggio). Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 20:30 allo stadio ”Città del Tricolore" (diretta TV su Sky Sport canale 252 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare agli infortunati Voltolini, Camigliano e Cigarini e allo squalificato Radrezza. Il passaggio al 4-3-3 è un'ipotesi concreta, ma al momento la conferma del 3-5-2, con qualche interprete diverso rispetto a martedì, è la soluzione più probabile. In porta ci sarà Venturi, in difesa si attende il rientro di capitan Rozzio al fianco di Luciani e Cremonesi. Sulla fascia destra ballottaggio aperto tra Guglielmotti e Libutti con il primo leggermente favorito, a sinistra ci sarà Contessa mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate a Fausto Rossi affiancato da Sciaudone e D'Angelo con Muroni e Del Pinto come alternative da utilizzare a gara in corso. In attacco al fianco di bomber Zamparo lotta a due tra Rosafio e Lanini: il n.7 granata non dovrebbe avere più di 50-60 minuti nelle gambe ma Diana potrebbe comunque decidere di schierarlo dal primo minuto anche come mezzala con licenza di offendere, soluzione già vista in campionato (in questo caso Lanini o un altro attaccante in campo). Arrighini, Neglia e Scappini sono le possibili sorprese. 

QUI FERALPISALÒ. Mister Vecchi ha il dubbio De Lucia-Liverani in porta, ma alla fine dovrebbe confermare il portiere che ha ben difeso i pali verdeblù martedì sera. Qualche variazione nell'undici iniziale è da mettere in conto, forse in attacco con l'inserimento dall'inizio di Spagnoli o Luppi, difficile invece lasciare in panchina il “giustiziere” granata Guerra.

TERNA ARBITRALE. Federico Longo di Paola è il fischietto designato per la direzione della gara di ritorno tra granata e verdeblù. L'arbitro calabrese ha tre precedenti con la Regia: un pareggio a reti bianche nel 2019 a Fano e due vittorie granata in questa stagione con il Siena in casa e a Fermo. Gli assistenti saranno Giuseppe Centrone di Molfetta e Maicol Ferrari di Rovereto; quarto ufficiale Michele Giordano di Novara.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, D'Angelo, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Russo, Marconi, Cauz, Libutti, Porcino, Muroni, Del Pinto, Neglia, Lanini, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Spagnoli, Guerra. A disposizione: De Lucia, Porro, Bacchetti, Salines, Guidetti, Corradi, Damonte, Castorani, Di Molfetta, Miracoli, Khadim, Luppi. Allenatore: Stefano Vecchi.

Commenti

Marco Rosafio migliore granata in campo di FeralpiSalò-Reggiana
FeralpiSalò, mister Vecchi: «Abbiamo un leggero vantaggio, ma servirà una partita di grande personalità»