L'avversario

FeralpiSalò, mister Vecchi: «Abbiamo un leggero vantaggio, ma servirà una partita di grande personalità»

«Non possiamo permetterci di avere il timore di sbagliare: ai ragazzi dirò di giocare con grande umiltà. Siamo stati tra i pochi a battere la Reggiana, magari saremo tra i pochi a pareggiare a Reggio Emilia...»

19.05.2022 19:00

Grazie alla vittoria dell'andata, la FeralpiSalò ha annullato il vantaggio della Reggiana nel doppio confronto ma mister Stefano Vecchi non abbassa di certo la guardia in vista della gara di ritorno dei quarti di finale playoff.

«Non siamo una squadra che gestisce il risultato, dovremo giocare una partita al massimo - precisa il tecnico gardesano - All'andata per vincere siamo stati praticamente perfetti, a Reggio dovremo ripetere quella prestazione. Appena due giorni di riposo? La Serie C non è abituata a tanti incontri così ravvicinati, i giocatori sono sottoposti a uno stress fisico e mentale notevole: questa è un'incognita in più, ma siamo in ottime condizioni e non abbiamo nulla da invidiare agli avversari nonostante qualche gara in più sulle gambe. Ai ragazzi dico sempre di giocare con grande umiltà, sempre al massimo e sempre al meglio. Questa stagione può darci delle soddisfazioni, fin dall'inizio ero convinto che avevamo le carte in regola per fare bene».

Qualche dubbio di formazione tra le fila dei verdeblù c'è. «Stiamo valutando De Lucia: sicuramente sta meglio - spiega Vecchi - Nessun problema per gli altri giocatori, sono tutti a disposizione compreso Bacchetti che era affaticato col Pescara. Turnover? Si deve per forza fare qualche ragionamento anche perché se saremo bravi dovremo giocare altre partite. Bisogna gestire qualcosa e probabilmente lo faremo anche domani».

La Reggiana dovrà fare la partita e vincere per forza, Vecchi ne è consapevole: «Loro hanno sempre giocato per vincere, vogliono comandare il gioco e fare la partita. Di positivo c'è che qualche punto qualcuno da Reggio l'ha portato a casa. Siamo stati tra i pochi a battere la Reggiana, magari saremo tra i pochi a pareggiare a Reggio Emilia. Granata in campo con più attaccanti? Hanno un numero di giocatori offensivi importante, so che hanno già usato il 4-3-3 in stagione e hanno fatto bene ma anche noi abbiamo una rosa lunga e l'abbiamo usata in modo positivo finora. Il pubblico? È stato bello giocare in uno stadio pieno all'andata, sarà bellissimo domani confrontarci con una piazza importante con le nostre chance da giocare. Sarà più difficile rispetto a martedì, ma partiamo con un leggero vantaggio».

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-FeralpiSalò
Reggiana-FeralpiSalò, prevendita vicina a quota 6500