Alex Blanco - foto Como 1907
Mercato

Dal Como arriva Alex Blanco, Filippo Nardi riparte dal Benevento. Dietrofront Pieragnolo?

La Reggiana rinforza la fascia e l'attacco con il 25enne spagnolo ex Valencia, in Campania a dare il benvenuto al centrocampista trevigiano ci ha già pensato l'ex granata Lanini. Il Sassuolo starebbe valutando di riportare il terzino alla base...

30.01.2024 21:55

Ancora nessuna ufficializzazione in casa granata, ma è comunque questione di poco tempo: nelle ultime ore infatti sono stati definiti gli ultimi dettagli in merito al passaggio in granata di Alex Blanco dal Como e il trasferimento di Filippo Nardi al Benevento.

Blanco è un attaccante esterno o ala sinistra, spagnolo classe ‘98, cresciuto nella cantera del Valencia, con un breve passaggio anche al Barcellona. Vanta una quindicina di presenze nella Liga e una trentina nella seconda divisione spagnola: oltre a quella del Valencia ha vestito anche le maglie di Alaves e Real Saragozza prima di approdare in Italia, sponda Como, nel gennaio del 2022. In tre stagioni in biancoblù ha accumulato circa 50 apparizioni e 4 gol in Serie B, ma in questa stagione ha visto il campo praticamente solo dalla panchina. L'arrivo alla corte di Roberts e Fabregas di Strefezza dal Lecce ha aperto la strada del suo passaggio alla Reggiana: già sabato con la Feralpi dovrebbe essere a disposizione di mister Nesta. Chi invece oggi ha impacchettato gli ultimi effetti personali e salutato i compagni in via Agosti è Filippo Nardi: nonostante l'interessamento della Triestina di mister Tesser nei suoi confronti, il lungo corteggiamento da parte del Benevento ha dato i suoi frutti e l'atleta 25enne in serata ha raggiunto la città campana, accolto dall'ex ma anche futuro compagno in giallorosso Eric Lanini. Nardi lascia così la Regia dopo una stagione e mezza, 55 presenze e 6 gol tra Serie C e Serie B con l'indimenticabile ricordo di un campionato vinto da protagonista, pronto per tentare una nuova scalata verso la serie cadetta. In serata inoltre è rimbalzata una notizia per certi versi inaspettata: secondo Tuttomercatoweb, il Sassuolo starebbe valutando di ripotare a “casa” Edoardo Pieragnolo per fare fronte a un'emergenza sulla corsia mancina, risolvendo con 6 mesi di anticipo il prestito. Difficile immaginare che la Reggiana possa privarsi di uno dei suoi elementi migliori a poche ore dal gong finale, ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l'angolo…

Sul fronte degli altri arrivi non si registrano grosse novità rispetto a ieri: Luca Moro continua ad essere in bilico tra Reggiana e Catanzaro (e chissà che non la spunti un terzo incomodo o che tutto rimanga così com'è), in difesa la caccia al centrale continua. Mercoledì e giovedì saranno giorni di fuoco…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

UFFICIALE - Filippo Nardi saluta la Reggiana e approda al Benevento
UFFICIALE - La Reggiana si rinforza con Álex Blanco: arriva a titolo definitivo dal Como