Davide Bettella - foto AC Monza
Mercato

La Reggiana attende Moro, per puntellare la difesa occhi puntati in Serie A

Sull'attaccante dello Spezia non molla la presa il Catanzaro, i granata restano in vantaggio. "El Loco" Ferrari e Della Morte i nomi nuovi da Vicenza. Nel reparto arretrato avanza la candidatura di Bettella del Monza, ma c'è anche Stramaccioni

29.01.2024 22:30

Pochi giorni alla chiusura delle trattative, diversi innesti da portare a casa e una concorrenza agguerrita da battere: per il direttore sportivo granata Goretti è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche nelle stanze del calciomercato.

Nel reparto avanzato sono ore decisive per l'approdo di Luca Moro a Reggio: l'attaccante classe 2001 in forza allo Spezia sta trovando poco spazio con mister D'Angelo, la destinazione granata è assai gradita (anche dal Sassuolo che ne detiene il cartellino). Il passaggio dal bianconero al granata pare molto vicino, ma su di lui non molla la presa il Catanzaro e il suo trasferimento potrebbe tardare ancora in attesa che la società ligure trovi un suo sostituto che poteva essere Mirko Marić, tuttavia l'attaccante del Monza fortemente cercato dai liguri al momento è a un passo dal Rijeka. Sky suggerisce un interessamento della Regia per Gregorio Morachioli, ala spezzina 23enne in uscita dal Bari (12 presenze). Da Vicenza segnalano un interessamento dei granata (e di altri club di Serie B) nei confronti di Matteo Della Morte, seconda punta o attaccante esterno 24enne autore di 4 gol in Serie C, ma il Lane non è intenzionato a privarsene a cuor leggero nonostante la promozione diretta sembri ormai irraggiungibile. Un altro elemento finito sul taccuino della Regia è Franco “El Loco” Ferrari, 28enne italo-argentino con un buon fiuto per il gol (6 in 20 presenze) ma per lui vale lo stesso discorso fatto per il compagno biancorosso. Però, tutto può succedere da qui a giovedì sera. Per la difesa la Gazzetta dello Sport ha fatto il nome di Diego Stramaccioni, centrale 23enne della Juventus Next Gen tornato in carreggiata in autunno dopo un brutto infortunio al ginocchio e cresciuto nel settore giovanile del Perugia. Ma non è l'unico: Sky infatti parla del classe 2000 Davide Bettella, centrale che non sta riuscendo a spiccare il volo nella massima serie con il Monza, ma sulle sue tracce ci sarebbe anche il Palermo che lo ha accolto in prestito nella scorsa stagione.

In uscita nessuna novità: i sicuri partenti restano Jacopo Da Riva e Stefano Pettinari, per il primo la destinazione più probabile è il Cosenza. Da Benevento danno già per fatto il passaggio in giallorosso di Filippo Nardi, visto all'opera sabato a Bari in quella che probabilmente è stata la sua ultima apparizione con la maglia granata.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Settore Giovanile - Buon pareggio con la Spal per la Primavera, l'Under 17 impatta con il Modena nel derby
Alessandro Bianco migliore granata in campo di Bari-Reggiana