Primo Piano

Cauz: «Da Carrara in poi la squadra ha iniziato a imporsi. Chi vuole stare davanti deve giocare in questa maniera»

«Eravamo presenti spesso in area ma sono mancate conclusioni pulite verso la porta, credo anche per merito dell'Entella. Nel primo tempo ho avuto un'occasione per segnare ma sono stato sbilanciato, spero di ritrovare presto il gol»

06.11.2022 09:30

«Stiamo facendo passi in avanti soprattutto dalla partita di Carrara: abbiamo iniziato a giocare e ci stiamo imponendo - sottolinea Cristian Cauz nella sala stampa dello stadio Comunale di Chiavari dopo il buon pareggio strappato all'Entella - Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, cioè da squadra che vuole stare davanti, su un campo un po' stretto per il nostro 3-5-2 e non facile da affrontare. Come avversaria avevamo un’Entella molto forte, ma credo sia stata una partita equilibrata e giocata bene da entrambe le squadre».

Nel primo tempo forse c'è stato qualche errore di troppo da parte tua cercando di avviare l'azione dal basso?
«Loro erano aggressivi e il campo era piccolo, perciò erano facilitati nel venire a prenderci. Nelle mie corde c'è questo modo di giocare proponendomi in avanti, ma quando abbiamo capito che era un rischio ci siamo rimessi bene gestendo la palla in modo più semplice».

Hai dovuto affrontare un giocatore scomodo come Merkaj…
«Lo conoscevo già: è un attaccante completo, molto forte di testa e bravo negli spazi. Affrontarlo è stata una bella sfida».

Con Zamparo com'è andata?
«Prima che un avversario è un amico, mi ha fatto piacere incontrarlo. Conosciamo il suo valore e la sua qualità, la nostra è stata una buona partita a livello difensivo ance su di lui».

Come hai reagito all'ingresso in campo di Ramirez?
«Sinceramente pensavo fosse più basso, invece è abbastanza grosso come trequartista. È sempre bello affrontare giocatori come lui che avevo solo visto in televisione».

In difesa poca sofferenza, però la Reggiana ha tirato poco in porta…
«Abbiamo costruito parecchio soprattutto nel primo tempo e nei primi minuti della ripresa. Tuttavia non siamo riusciti a concludere in maniera pulita, eppure eravamo presenti in area. Rispetto alla partita scorsa abbiamo comunque concluso di più: se non abbiamo tirato tanto, credo sia anche dovuto all’Entella che ha dimostrato di essere un’ottima squadra».

Hai avuto la possibilità di trovare il gol in un’azione in mischia nel primo tempo…
«La palla era lì e stavo andando a calciare ma qualcuno mi ha sbilanciato e purtroppo ho mancato il pallone».

Eppure l’anno scorso in questo momento avevi già segnato...
«Sì, avevo già fatto un gol: spero davvero di ritrovarlo presto».


Vota il migliore granata in campo di Virtus Entella-Reggiana

Commenti

Girone B, i risultati della 12ª giornata. Cesena ed Entella in vetta, la Reggiana insegue
Gli highlights di Virtus Entella-Reggiana 0-0