Le probabili formazioni di Reggiana-Spezia
Dionigi ha convocato 23 giocatori: gli assenti sono cinque, rientra Meroni. Vergara torna a disposizione dopo il turno di squalifica, dovrebbe affiancare Gondo in attacco.

Archiviato in fretta il derby del Secchia, per la Reggiana è già tempo di tornare in campo al “Città del Tricolore” per l'ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare. Di fronte ci sarà lo Spezia, terza forza del campionato che sarà privo del supporto dei suoi tifosi a causa del divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia ligure (solo 34 tagliandi staccati in Curva Nord). Il calcio d’inizio è in programma domenica 4 maggio alle ore 15:00. La partita, valida come trentasettesimo turno di campionato, sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 23 giocatori: assenti gli infortunati Sampirisi, Urso, Pettinari, Vido e Cigarini. Nel 3-5-2 granata la difesa dovrebbe essere la stessa vista in azione nel derby, con Rozzio al centro, affiancato da Libutti e Lucchesi a protezione della porta di Bardi. Nelle rotazioni rientra Meroni: non ha tanti minuti nelle gambe, ma potrebbe comunque fare una staffetta con il capitano nella ripresa, senza dimenticare le alternative Sosa e Nahounou. A centrocampo Reinhart non è al meglio della condizione e contende una maglia da titolare a Kabashi, con Štulac come terza alternativa. Portanova dovrebbe arretrare in mediana al fianco di Sersanti, con il ritorno in panchina di Ignacchiti. A supporto dell'unica punta Gondo il favorito è Vergara, di rientro dalla squalifica. Nonostante l'ingresso determinante al “Braglia”, Girma probabilmente partirà ancora dalle retrovie per fare la differenza nel secondo tempo, ruolo congeniale anche a Maggio. Destro attende ancora il debutto in granata: a Modena ci è andato vicino, contro i liguri potrebbe arrivare l'occasione giusta.
QUI SPEZIA. Mister D'Angelo deve rinunciare agli infortunati Sarr, Soleri, Reca e Degli Innocenti. Non è da escludere un turnover in ottica playoff: in difesa Wisniewski è in ballottaggio con Mateju, in attacco Pio Esposito potrebbe essere lasciato in panchina con Lapadula titolare, supportato da Di Serio e Kouda; in alternativa il capocannoniere bianconero giocherebbe al fianco dell'italo-peruviano con l'inserimento di Cassata sulla linea dei cinque centrocampisti, dove l'ex granata Vignali ed Elia possono occupare entrambe le fasce.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà l'internazionale Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare il match tra granata e bianconeri. Il fischietto campano ha tre precedenti con la Regia, tutti risalenti alla stagione 2008/09 di Lega Pro: Reggiana-Cremonese (1-0), Venezia-Reggiana (1-1) e Reggiana-Pro Patria (4-5, playoff). Gli assistenti saranno Alex Cavallina di Parma e Thomas Miniutti di Maniago. Quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio. Al VAR Antonio Rapuano di Rimini coadiuvato da Daniele Perenzoni di Rovereto.

I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Meroni, Sosa, Nahounou, Štulac, Kabashi, Ignacchiti, Kumi, Maggio, Girma, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Cassata, Elia; P. Esposito, Lapadula. A disposizione: Chichizola, Mascardi, Mateju, Ferrer, Benvenuto, Giorgeschi, Aurelio, Candelari, Bandinelli, Kouda, Colak, Falcinelli, Di Serio. Allenatore: Luca D'Angelo.