Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella

Siligardi pronto al debutto, in mezzo tornano Varone e Del Pinto. Out Costa, Rossi e Kargbo

06.02.2021 18:30

Domani sera alle ore 21:00 i granata ospitano l'Entella nella gara che chiude il programma della seconda giornata di ritorno. In palio ci sono tre punti chiave in ottica salvezza: chi eventualmente perderà, vedrà complicarsi notevolmente il cammino verso la permanenza in Serie B. 

QUI REGGIANA. Senza Costa, Rossi e Kargbo, mister Alvini ritrova Del Pinto e Varone a centrocampo oltre a poter contare su Siligardi desideroso di mettersi in mostra con la nuova maglia. Tatticamente non sono previste novità rispetto alle ultime uscite contro Vicenza e Pisa: avanti con il 4-3-1-2. In difesa confermato il blocco con Cerofolini tra i pali, Libutti e Gyamfi terzini, Ajeti e Rozzio in mezzo. A centrocampo Del Pinto vertice basso con Laribi mezzala sinistra e Radrezza sulla trequarti; a destra il ritorno di Varone dalla squalifica dovrebbe far accomodare Muratore (diffidato) in panchina. In attacco il compagno di Ardemagni sarà molto probabilmente il debuttante Siligardi.

QUI ENTELLA. Senza Vivarini squalificato, a guidare la squadra sarà il vice Milani. I liguri dovranno fare a meno anche di Settembrini, Marcucci e Morosini mentre l'ultimo arrivato Dragomir partirà dalla panchina. Davanti fiducia all'ex Padova Capello al fianco di Brunori.

TERNA ARBITRALE. Sarà Matteo Gariglio di Pinerolo ad arbitrare la sfida tra granata e biancocelesti; assistenti Capaldo e Palermo, quarto uomo Maggioni. Il fischietto piemontese ha già diretto i granata a dicembre proprio al "Città del Tricolore" nel rotondo successo con il Monza. Gli altri due precedenti in Serie C invece non sorridono: Reggiana k.o. 1-0 al "Menti" di Vicenza e 2-2 fuori casa con la Fermana.

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Varone, Del Pinto, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Siligardi. A disposizione: Venturi, Martinelli, Yao, Espeche, Pezzella, Muratore, Zampano, Kirwan, Lunetta, Cambiaghi, Mazzocchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Mazzocco; Schenetti; Brunori, Capello. A disposizione: Borra, Cleur, Bonini, Pavic, Poli, Nizzetto, Brescianini, Dragomir, Cardoselli, Rodriguez, De Lica, Mancosu. Allenatore: Andrea Milani.

Commenti

Serie B, i risultati della 21ª giornata. Sorpresa Ascoli a Lecce, colpi esterni anche per Vicenza e Reggina
Alvini: «Contro l'Entella dobbiamo fare un passo avanti rispetto a Pisa. Ho fiducia nei miei ragazzi»