Primo Piano

Cauz: «Il pareggio è il risultato giusto, ma siamo un po' delusi. Pensiamo subito a vincere la prossima partita»

«Sapevamo che sarebbe stata una vera battaglia: la Carrarese ci ha aggrediti sin dall'inizio e noi abbiamo sbagliato troppo in fase di appoggio e nell'ultimo passaggio. Fisicamente ora sto bene, mi manca solo il gol che spero arrivi presto...»

26.02.2023 21:15

Dopo alcuni match fuori dal campo per infortunio, Cristian Cauz è tornato da due settimane a questa parte al suo posto nel terzetto di difesa, così come è successo nel pareggio con la Carrarese. «Siamo un po’ delusi perché volevamo allungare in vetta - ha dichiarato al termine del match - Purtroppo è andata così, ma ora bisogna pensare a vincere a Pesaro».

Il pareggio è il risultato giusto?
«Credo di sì, la Carrarese ha dimostrato di essere forte e noi ci abbiamo comunque provato ma siamo stati un po’ imprecisi. Il pareggio ci può stare: loro sono una squadra forte e preparata e sapevamo che sarebbe stata una vera battaglia. Dal primo minuto ci hanno subito aggredito e noi abbiamo sbagliato un po’ troppo in fase d’appoggio. Soprattutto l’ultimo passaggio potevamo farlo meglio. Detto questo, credo si sia visto bel gioco da entrambe le parti».

Si è sentito un po’ il post Cesena sia fisicamente che psicologicamente?
«Penso che abbiamo lavorato bene in settimana e la vittoria di lunedì era già stata messa da parte. Sicuramente abbiamo speso molto e qualche scoria ce la siamo portata».

Il vento freddo ha inciso?
«Un pochino può aver inciso anche perché all’inizio abbiamo faticato a capire come andava la palla. Poi pian piano ci siamo regolati e abbiamo fatto meglio».

L’Entella a – 6 cambia qualcosa per voi?
«Lo dicevo già a Natale: noi guardiamo a noi stessi. Per vincere il campionato, dobbiamo cercare di vincerle tutte».

Come stai fisicamente?
«Ho preso qualche gomitata ma in generale sto ingranando bene e sto riprendendo il giusto ritmo partita. Il problema alla gamba è passato».

Ti manca ancora il primo gol…
«Vorrei dare il mio contributo anche là davanti, ma sto facendo più fatica rispetto allo scorso anno. Finché siamo primi, va bene così. Comunque io ci provo sempre e speriamo che arrivi».

Quest’anno voi difensori segnate un po’ meno dell’anno scorso…
«Credo che il modo di giocare influisca poco, visto che l’anno scorso abbiamo segnato molto su palla inattiva. Forse quest’anno siamo più sfortunati o magari dobbiamo impegnarci di più. Finora solo Laezza e Cremonesi sono riusciti a segnare».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Carrarese

Commenti

Capone: «Carrarese squadra tosta, noi siamo stati imprecisi. A volte può bastare un episodio fortunato»
Gli highlights di Reggiana-Carrarese 0-0