Primo Piano

Capone: «Carrarese squadra tosta, noi siamo stati imprecisi. A volte può bastare un episodio fortunato»

L'attaccante non ha inciso nella ripresa ma non fa drammi in vista dei prossimi impegni di campionato: «Siamo stati comunque bravi a non prendere gol. Mancano ancora nove gare, cercheremo di fare più punti possibili»

26.02.2023 20:45

Alla sesta presenza in granata, Christian Capone è entrato in campo nel secondo tempo della sfida con la Carrarese al posto di Pellegrini senza però trovare la via del gol. «È normale dopo tante vittorie concedere qualcosa agli avversari - commenta a fine gara - Siamo stati comunque bravi a non prendere gol. Noi andiamo in campo per cercare sempre di vincerle tutte ma ogni partita è comunque a sé. Ne mancano nove e cercheremo di fare più punti possibili»

Dopo la grande vittoria a Cesena, è arrivato il pareggio casalingo con la Carrarese: qual è stata la reazione della squadra dopo questo risultato?
«Era una partita difficile e la Carrarese è una squadra tosta. Volevamo vincere come sempre, ma non ci siamo riusciti, siamo comunque soddisfatti perché la squadra ha mantenuto una certa continuità di risultati. Ora bisogna andare a Pesaro per vincere».

Sono maggiori i meriti della Carrarese o i demeriti della Reggiana?
«Direi tutte e due le cose. La Carrarese se l’è giocata e noi siamo stati un po’ imprecisi a livello tecnico. Ci può stare, ma siamo comunque soddisfatti della prestazione».

L’imprecisione della squadra può essere dovuta alle tossine post derby di cui parlava mister Diana?
«Non credo. Cesena è stata una serata fantastica, ma ormai l’avevamo archiviata quindi credo che questo non abbia inciso. Non è andata bene e anche un po’ di vento eccessivo ha influenzato la partita».

Forse qualche palla poteva arrivare meglio in area?
«Non è sempre facile trovare il gol. A volte può anche essere utile un episodio fortunato, purtroppo non è arrivato».

Come si reagisce dopo questo pareggio?
«Bisogna andare a vincere a Pesaro e poi cercare di fare sempre meglio, partita dopo partita. La Carrarese è sicuramente una delle squadre più difficili mai affrontate, ma siamo comunque soddisfatti».

Il tuo inserimento in squadra prosegue bene?
«Sono molto contento di questa squadra perché ho trovato ragazzi di valore e non vedo l’ora di giocare ancora altre partite per contribuire all’obiettivo che abbiamo».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Carrarese

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Carrarese. Cigarini e Nardi sottotono, Kabashi nervoso. La coppia offensiva non punge
Diana: «Non eravamo la solita Reggiana. A volte ci sentiamo invincibili ma non è così, dobbiamo ricompattarci»