foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Südtirol

Mister Nesta ha convocato 23 giocatori: Okwonkwo è a disposizione, ancora out Varela. Non è da escludere il turnover in difesa e a centrocampo: Libutti, Cigarini, Blanco e Girma le possibili novità

26.02.2024 19:15

Il pareggio dal sapore agrodolce del “Rigamonti” è ancora fresco ma già in archivio, tra poche ore la Reggiana affronterà una diretta concorrente per la salvezza come il Südtirol con l'unico obiettivo di centrare la vittoria davanti al pubblico amico dato che i tre punti al “Città del Tricolore” mancano dal 26 dicembre 2023. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 18:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 18:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 23 giocatori per la sfida casalinga contro gli altoatesini: come nell'ultima uscita ufficiale a Brescia mancheranno Vido, Vergara, Romagna, Crnigoj e Varela mentre l'attaccante nigeriano Okwonkwo ha terminato di scontare i due anni di squalifica per doping e si accomoderà per la prima volta in panchina. In difesa una possibile variazione al terzetto tipo potrebbe contemplare l'inserimento di Libutti come braccetto a destra al posto di Sampirisi (sempre in campo dall'inizio nelle ultime 12 partite) o a sinistra per far rifiatare Marcandalli (più difficile), in mezzo l'unica alternativa a capitan Rozzio è rappresentata da Szyminski. Sulla corsia destra è facile immaginare il ritorno tra i titolari di Fiamozzi dopo il buon secondo tempo di Brescia, a sinistra Pieragnolo è insidiato da Blanco più che da Pajac. A centrocampo Kabashi e Bianco sono due punti fermi del mister, ma alla fine potrebbe spuntarla lo scalpitante Cigarini (con Reinhart ancora in attesa del debutto). Sulla trequarti Girma cerca spazio (ma deve fare i conti con la pubalgia che ne sta limitando sensibilmente il minutaggio) e come sempre le opzioni non mancano dato che Nesta può scegliere tra Portanova, Blanco, Melegoni o Antiste. In attacco le quotazioni di Pettinari sono in risalita ma è difficile che possa già partire dall'inizio al posto di Gondo.

QUI SÜDTIROL. Mister Valente per la trasferta di Reggio non potrà contare sugli infortunati Rover, Vinetot e Pecorino. Rispetto all'undici iniziale che ha battuto il Bari sabato, è atteso il rientro dalla squalifica di Masiello in difesa al posto di Cagnano (torna a disposizione anche Giorgini, ma andrà in panchina) mentre a centrocampo l'unica differenza potrebbe essere rappresentata da Broh, in ballottaggio con Arrigoni. In attacco assieme al bomber Casiraghi dovrebbe esserci Merkaj.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara ad arbitrare l'incontro tra granata e biancorossi. Il direttore di gara abruzzese ha già incontrato la Regia in altre sette occasioni: in Lega Pro ha arbitrato Reggiana-Cuneo (0-1) nel 2015, Reggiana-Bassano (2-2) nel 2016, Reggiana-Padova 1-1 nel 2017 e nel 2018 mentre in Serie B ha arbitrato Brescia-Reggiana (3-1) nel 2020, Venezia-Reggiana (2-1) nel 2021 e il recente Reggiana-Catanzaro (1-0) a fine 2023. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Quarto ufficiale Stefano Milone di Taurianova, al VAR Marco Serra di Torino e Salvatore Longo di Paola. 

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Blanco, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Cigarini, Reinhart, Portanova, Melegoni, Antiste, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Arrigoni, Kurtic, Davi; Casiraghi, Merkaj. A disposizione: Drago, Bonifacio, Kofler, Giorgini, Lonardi, Broh, El Kaouakibi, Mallamo, Peeters, Ciervo, Cisco, Rauti, Odogwu. Allenatore: Federico Valente.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Südtirol, dal mercato nuova linfa per cercare la seconda salvezza in Serie B
Paolo Rozzio migliore granata in campo di Brescia-Reggiana