News

Supercoppa, ecco cosa dovrà fare la la Reggiana per aggiudicarsi il titolo

I granata di mister Diana sabato 13 maggio dovranno superare il Catanzaro al "Città del Tricolore" con almeno quattro gol di scarto: missione impossibile? Ai giallorossi invece basterà non perdere. E se il vantaggio dovesse essere di tre reti...

06.05.2023 22:00

Dopo la seconda giornata, la classifica provvisoria della Supercoppa di Serie C vede Catanzaro e FeralpiSalò appaiate in testa con tre punti ciascuna, la Reggiana ultima ancora a secco.

Il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della competizione, si terrà conto nell’ordine:
a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.

Al momento Catanzaro e Feralpi hanno una differenza reti pari a +1, la Reggiana invece è a -2. Per alzare al cielo il trofeo sabato prossimo contro i giallorossi, la Regia dovrà superare la squadra di Vivarini con almeno quattro reti di scarto (4-0, 5-1, 6-2, ecc.) portando la sua differenza reti a +2. Se invece Rozzio e compagni dovessero vincere con “solo” tre reti di scarto (3-0) la differenza reti sarebbe +1 per Reggiana e FeralpiSalò, così come le reti segnate e i gol realizzati in trasferta, quindi in questo caso si dovrebbe ricorrere al sorteggio per determinare la squadra vincitrice. Segnando almeno quattro gol con uno scarto pari a tre (4-1, 5-2, ecc.), a laurearsi campione sarebbe la Regia in virtù del maggior numero di reti segnate. In caso di pareggio o sconfitta della Reggiana contro il Catanzaro ad aggiudicarsi il torneo sarebbe chiaramente la formazione calabrese con 4 o 6 punti in classifica.

Commenti

Diana: «Brutta partenza, nella ripresa ho anche sperato di pareggiare. Contro il Catanzaro vogliamo chiudere bene»
Gli highlights di FeralpiSalò-Reggiana 3-1