Primo Piano

Diana: «Brutta partenza, nella ripresa ho anche sperato di pareggiare. Contro il Catanzaro vogliamo chiudere bene»

«Qualche errore dobbiamo concedercelo, in questo momento della stagione la gamba non risponde come qualche settimana fa e voglio fare giocare anche chi è un po' arrugginito. Montalto? Aveva preso un brutto colpo, avrà spazio nella prossima gara»

06.05.2023 21:00

«Purtroppo non siamo partiti benissimo, ma me l’aspettavo dopo queste ultime tre settimane: per carburare ci abbiamo messo un po’ - commenta rammaricato mister Aimo Diana dopo il netto k.o. con la Feralpi - Peccato perché nel secondo tempo abbiamo fatto bene e a un certo punto ho anche sperato di pareggiarla. Invece poi è arrivato il gol finale della FeralpiSalò ed è un peccato perché non ci stava proprio. Detto questo, i ragazzi hanno fatto una buona figura ma mi spiace per quei primi venti minuti in cui siamo partiti maluccio».

C'è stata forse un po' di superficialità da parte della Reggiana nell’approccio alla partita?
«Assolutamente no. Chiaramente in questo momento della stagione magari credi di dare bene una palla ma la gamba non ti risponde come qualche settimana fa. Ho schierato ragazzi che quest’anno hanno giocato pochissimo, vedi Voltolini: ci sta che qualcuno sia un po’ arrugginito. Dobbiamo concedercelo, anche perché ora è il momento in cui vorrei far giocare un po’ tutti».

Come mai non ha concesso più minutaggio a Montalto?
«Purtroppo Adriano ha preso un brutto colpo ieri alle costole e inizialmente non volevo farlo giocare. Poi alla fine l’ho fatto entrare perché poteva essere utile su qualche palla finale che poteva arrivare in area di rigore. Avrà comunque spazio nella prossima gara».

Nonostante la sconfitta, la Reggiana scenderà in campo per giocare la sua partita contro il Catanzaro?
«Assolutamente sì. Proveremo a giocarcela per finire bene la nostra stagione, com’è giusto che sia».

Il suo futuro resta sempre un'incognita?
«Ancora non c'è stato modo di parlare con la società, una volta finita la Supercoppa lo faremo. Io sarei felice di rimanere, lo sanno tutti, e ho un contratto in essere dopo la vittoria del campionato. Vedremo».


Vota il migliore granata in campo di FeralpiSalò-Reggiana

Commenti

Salò è ancora indigesta: in riva al lago di Garda non basta il gran gol di Guglielmotti, Supercoppa subito in salita
Supercoppa, ecco cosa dovrà fare la la Reggiana per aggiudicarsi il titolo